Alfa Romeo e Eberhard & Co.: per i 110 del Biscione un cronografo da collezione [FOTO e VIDEO]

Alfa Romeo e Eberhard & Co.: per i 110 del Biscione un cronografo da collezione [FOTO e VIDEO]

Edizione limitata a soli 110 esemplari per il segnatempo svizzero ispirato al mondo delle corse

Alfa Romeo e Eberhard & Co.: per i 110 del Biscione un cronografo da collezione [FOTO e VIDEO]

Auto e orologi, spesso due passioni che camminano a braccetto, soprattutto se parliamo di segnatempo meccanici: i loro movimenti sono, infatti, piccoli capolavori di microingegneria, cuori pulsanti simili nel funzionamento ai motori endotermici. Se poi parliamo di cronografi, da sempre utilizzati nel mondo delle competizioni per cronometrare il tempo sul giro, l’affinità si alza ulteriormente. Proprio al mondo delle corse, in particolare allo storico brand Alfa Romeo, si ispira la maison di alta orologeria svizzera Eberhard & Co., celebrando i centodieci anni del Biscione con il nuovo cronografo automatico in edizione limitata Alfa Romeo 110° Anniversario.

Eberhard Chrono Alfa Romeo 110° Anniversario: caratteristiche tecniche e prezzo

Il nuovo cronografo a carica automatica (referenza 31072) è dotato di cassa in acciaio da 42 mm di diametro con singolo pulsante per l’azionamento della funzione cronometro a ore 3, coassiale alla corona di carica. Sotto il vetro zaffiro bombato il bel quadrante bianco/argento, dotato di scala tachimetrica, sfoggia il logo celebrativo dei 110 anni del Biscione sul contatore a ore 3 ed è dotato di indici e lancette di ore, minuti e secondi neri. Quelle relative alla complicazione cronografica, invece, con la loro tinta rosso acceso rimandano subito al mondo racing. Il fondello con incisioni dedicate è a vista, con vetro zaffiro e sistema di serraggio a sei viti. L’impermeabilità, infine, è di 3 atmosfere (30 metri).
Per quanto riguarda il prezzo, la nuova limited edition è in vendita a 4.980 euro presso tutti i concessionari autorizzati Eberhard & Co.

Dichiarazioni Mario Peserico, AD Eberhard Italia

Siamo orgogliosi di poter rafforzare il legame con Alfa Romeo realizzando un orologio dedicato al 110° Anniversario, dopo il successo del cronografo Quadrifoglio Verde, che nel 2019 è andato rapidamente esaurito ed è stato molto apprezzato dal pubblico e soprattutto dagli appassionati di motori.” Ha affermato Mario Peserico, CEO di Eberhard Italia – “Un’altra occasione perfetta per celebrare l’affinità che ritroviamo con la casa del Biscione, a partire da un comune obiettivo di ricerca e sviluppo tecnico e tecnologico sul prodotto, senza dimenticare un forte richiamo al passato. Una partnership che nasce da caratteristiche di entrambi i marchi, quali la costante innovazione, la cura di ogni dettaglio e le scelte di stile, che si rispecchiano in modelli dalle linee pure, il perfetto mix tra anima sportiva e ricercatezza estetica.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Accessori

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati