Mercedes EQC 4×4²: il fuoristrada elettrico estremo [FOTO]

Potenza di 408 CV e pacco batteria da 80 kWh

La Mercedes EQC è il SUV elettrico del marchio della Stella ed ora la casa tedesca ha deciso di creare una versione estrema, denominata 4×4². Si tratta di un esemplare unico, per il quale non è prevista una commercializzazione di serie, però è stata mostrata la volontà di dimostrare come anche le vetture elettriche hanno la possibilità di affrontare i percorsi più impegnativi fuoristrada.

“Il nostro obiettivo è combinare il lusso moderno e la sostenibilità con il fascino emotivo. L’EQC 4×4² mostra quanto possa essere piacevole la mobilità sostenibile – le parole di Markus Schafer, membro del CdA Daimler – È qui che l’elettromobilità high-tech e un’intrigante esperienza del cliente vengono trasferite in montagna. In poche parole, il lusso elettrico va fuori strada”.

Le caratteristiche del fuoristrada

Come si può notare dalle immagini, sono numerose le differenze, rispetto alla versione standard della EQC, a partire da una lunghezza superiore di circa 10 cm. Inoltre, l’assetto è stato cambiato radicalmente, con un’altezza da terra superiore di 20 cm, così come sono presenti i cerchi da 20 pollici con pneumatici Cooper Zeon 285/50 e gli angoli d’attacco e uscita sono 31,8 e 33 gradi.

Con la trazione ovviamente 4×4, come si può chiaramente evincere dal nome. La base è quella della ECQ standard, cioè con due motori elettrici (uno per ogni asse) per una potenza di 408 cavalli ed una coppia massima di 765 Nm, con un pacco batteria da 80 kWh. Non sono state fornite indicazioni, ma viste le modifiche, l’autonomia sarà inferiore ai 450 km dichiarati per il modello classico.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati