Opel Corsa 2020: show road nella Città Eterna [VIDEO]

Opel Corsa 2020: show road nella Città Eterna [VIDEO]

Un viaggio nella Città eterna con Opel Corsa

Opel Corsa 2020: show road nella Città Eterna [VIDEO]

Una Opel Corsa, in questa breve clip, in esplorazione della città di Roma e delle sue meraviglie artistiche con un preciso intendimento: show road.

Nel 1982 a Saragozza esce la prima Opel Corsa. Trentasette anni fa era rossa come è rossa la versione del video. Oggi, nel 2020, le nuove Opel Corsa sono state, secondo Autobest ed una giuria di trentuno giornalisti europei, insignite per la terza volta consecutiva del premio “Best Buy Car of Europe in 2020”, ossia la vettura con il miglior rapporto qualità/prezzo dell’anno.

Nuova Opel Corsa, un’auto dal prezzo accessibile, disponibile anche nella versione elettrica Corsa-e con modalità di marcia elettrica ed autonomia fino a 337 chilometri, risponde alle esigenze di mobilità con una gamma di propulsori a benzina e gasolio con un range di potenza compresa tra i 75 CV ed i 130 CV. Tutte le motorizzazioni sono caratterizzate da consumi ridotti e una guida coinvolgente.

Con la nuova Opel Corsa, vettura con cinque posti in poco più di quattro metri, è disponibile anche il cambio automatico ad otto rapporti che enfatizza, grazie al peso ridotto, la dinamica di marcia intuibile già dallo stile, la vettura è più bassa della versione precedente, e dalla posizione di guida ribassata e con la plancia raccolta intorno al driver.

Il profilo tecnologico della nuova Opel Corsa comprende dotazioni di sicurezza per gli occupanti e quelli di assistenza alla guida. Tra questi il sistema IntelliLux LED a matrice con variazione del fascio luminoso per non abbagliare durante gli incroci chi marcia in senso opposto, il sistema di riconoscimento della segnaletica verticale, il Cruise control adattivo con radar o, infine, il sistema di protezione della fiancata con sensori che si attiva se la vettura corre il rischio di un contatto durante una manovra. In Opel Corsa sono anche disponibili l’allerta per l’angolo cieco laterale, il Lane Keep Assist, e tutte quegli elementi oggi necessari per la connettività di bordo. Grazie al Multimedia Radio, al Multimedia Navi proiettati su uno schermo fino a dieci pollici (Navi Pro) giungono al driver le informazioni sul traffico e sullo stato della vettura. Con Apple Car (o Android) il telefono è sempre connesso in sicurezza.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati