Autobest 2021: annunciate le sette finaliste

Autobest 2021: annunciate le sette finaliste

La vincitrice sarà annunciata nel mese di dicembre

Autobest 2021: annunciate le sette finaliste

Sono state annunciate le sette finaliste di Autobest 2021, il premio che elegge la ‘Best Buy Car of Europe’ dell’anno. Si tratta di Citroen C4, Dacia Sandero, Honda Jazz, Peugeot 2008, Seat Leon, Skoda Octavia e Toyota Yaris. La giuria, composta da 31 membri provenienti da 31 paesi, effettuerà le valutazioni finali nelle prossime settimane, con il vincitore annunciato a metà dicembre.

“In Europa e nel mondo stiamo vivendo un periodo eccezionale, di fronte ad una delle più grandi crisi sanitaria di questo secolo – le parole di Dan Vardie, fondatore e presidente di Autobest – Vediamo quanto questo ha influenzato l’industria automoblistica, ma abbiamo deciso di restare fedeli alla nostra tradizione e di annunciare i finalisti, come abbiamo fatto negli ultimi 20 anni”.

Ad inizio novembre i test finali

Come dicevamo la giuria è composta da 31 membri, che si recheranno a Teesdorf in Austria, i prossimi 4 e 5 novembre, per effettuare i test finali di ognuna delle candidate, in vista delle valutazioni conclusive.

“L’area testing Fahrtechnik dell’Automobile Club austriaco ha ottenuto il riconoscimento internazionale per i test sui veicoli e per la formazione dei conducenti – le parole del vicepresidente della giuria – Poiché il centro di Teesdorf è vicino all’aeroporto di Vienna, Autobest è lieta di aver stabilito una collaborazione con OEAMTC per organizzare il suo test finale in questo ambiente perfetto“.

Oltre al premio principale ‘Best Buy Car’, verranno assegnati i titoli di ManBest, EcoBest, DesignBest, TechnoBest, SafetyBest, SmartBest e SportBest. La premiazione dovrebbe tenersi all’inizio del 2021, anche se non sono stati annunciati data e luogo, aspettando di conoscere come sarà l’emergenza sanitaria per quel periodo. Quest’anno si è tenuta il 13 febbraio a Mainz.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati