Ford Mustang Mach 1: l’erede della Bullitt arriva in Europa [FOTO]

Ancora da annunciare prestazioni e prezzo

Dopo la conferma della scorsa settimana, è stata presentata la Ford Mustang Mach 1 in arrivo in Europa. L’erede della Bullitt farà il suo debutto nel Vecchio Continente in edizione limitata e dovrebbe arrivare tra fine 2020 ed inizio 2021 sulle strade. La casa dell’Ovale Blu non ha ancora comunicato il prezzo di questa attesa versione, che verrà spinta dal motore V8 5.0 da 460 cavalli di potenza.

“La Mach 1 originale ha fornito il massimo in termini di prestazioni della Mustang di produzione e si è districata con successo nel motorsport – le parole di Matthias Tonn, ingegnere capo del programma Mustang Mach 1 per l’Europa – La nuova Mach 1 è la Mustang migliore mai raggiunta in Europa, con capacità da pista ed uno stile unico, più che degno di indossare un distintivo leggendario”.

Le caratteristiche della Ford Mustang Mach 1

A livello estetico, la Ford Mustang Mach 1 propone una griglia frontale con le prese d’aria circolare, i cerchi in lega 19” con pneumatici Michelin PS4 appositi per questo modello ed un pacchetto aerodinamico per aumentare del 22% la downforce, rispetto alla GT. Inoltre, le sospensioni MagneRide utilizzano una taratura specifica e sono abbinate a molle e barre antirollio specifiche.

Entrando nell’abitacolo, possiamo trovare i sedili sportivi in pelle nera con cuciture Metal Grey, le finiture in alluminio e la grafica personalizzata della strumentazione digitale. Per quanto riguarda la tecnologia, è presente il sistema di infotainment Ford Sync 3 con FordPass Connect.

Il motore della sportiva

Questo modello è spinto dal motore V8 5.0 litri da 460 cavalli e 529 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti o a quello automatico a dieci marce. Rispetto alla versione americana, dunque, non c’è stato l’aumento di 20 CV di potenza del propulsore. Ancora da annunciare le prestazioni, così come dicevamo, anche il prezzo di questo modello.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati