Toyota Italia e Retake Roma insieme ancora una volta a tutela dell’ambiente

Toyota Italia e Retake Roma insieme ancora una volta a tutela dell’ambiente

I dipendenti "retaker" per un giorno sulla spiaggia di Ostia

Toyota Italia e Retake Roma insieme ancora una volta a tutela dell’ambiente

Toyota Motor Italia anche quest’anno supporta Retake Roma per una nuova attività di tutela ambientale. Retake è un movimento no-profit e apartitico, nato nel 2009, che promuove la riqualificazione urbana di Roma e la diffusione del senso civico, incoraggiando la partecipazione attiva da parte dei cittadini.

Dipendenti Toyota Italia a ripulire la spiaggia di Ostia

Un team di dipendenti della filiale italiana di Toyota si sono trasformati in “retaker” per un giorno collaborando con entusiasmo alla riqualificazione della spiaggia di Ostia. “Contribuire alle comunità in cui operiamo, supportando iniziative per la sostenibilità ambientale, anche con piccoli gesti, fa parte del DNA Toyota e di tutti coloro che ne fanno parte – ha dichiarato Giuseppe de Nichilo, direttore Risorse Umane di Toyota Motor Italia – Con orgoglio e senso di appartenenza le nostre persone partecipano alle iniziative di volontariato che organizziamo, consapevoli che tutti possiamo fare la differenza quando ci uniamo per un bene comune come la cura della natura che ci circonda”.

Le tante iniziative di Toyota per il sociale

La collaborazione con Retake Roma rientra nella campagna globale di sensibilizzazione lanciata ogni anno a settembre da Toyota, definita “Volunteer Awareness Month” e dedicata alle attività di volontariato finalizzate alla tutela del territorio, della natura e della comunità. Un impegno costante quello di Toyota sottolineato anche dall’attivazione del “Toyota Care”, il programma aziendale che permette ad ogni dipendente di usufruire durante l’anno di 16 ore di permesse per attività di volontariato. Iniziative sociali che quest’anno, a causa della grave emergenza sanitaria per la pandemia di Covid-19, si sono fatte ancora più rilevanti, come i 100 veicoli messi a disposizione della Croce Rossa Italiana e la donazione a favore dell’Ospedale Spallanzani di Roma.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati