Cupra Formentor: nuova versione top di gamma avvistata in pista [FOTO SPIA]

Arriverà nel 2021 con motore cinque cilindri da 400 CV

La futura variante di punta della Cupra Formentor è stata immortalata dai nostri fotografi durante di giri di collaudo sul tracciato tedesco del Nurburgring.

Più potenza per il SUV sportivo spagnolo

Le foto spia ci mostrano il prototipo del SUV del nuovo marchio sportivo spagnolo nato sotto l’ala di Seat senza particolari camouflage. Del resto le novità si concentrano essenzialmente sotto il cofano. Attualmente la versione top di gamma della Cupra Formentor si affida al motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri che sviluppa 310 CV di potenza massima, motorizzazione che sarà presto sopravanzata da quella che spinge la Formentor protagonista di questi test in pista.

Motore benzina cinque cilindri da 400 CV

La nuova versione top di gamma della Cupra Formentor, attesa al debutto nel corso del prossimo anno, monterà un motore benzina cinque cilindri da 400 CV, si tratta dello stesso propulsore che trova posto sull’Audi RS Q3. Qualche novità estetica sull’anteriore non è da escludere. Tra gli accorgimenti visibili su questo prototipo del SUV sportivo si notano invece i quattro terminali di scarico disposti diagonalmente a coppie di due che suggeriscono la presenza del motore a cinque cilindri sotto il cofano.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati