Karma Revero: svelati i prezzi per l’Italia della super berlina anti Tesla Model S

Prezzi a partire da 68.600 euro ecoincentivi esclusi

Karma Revero: svelati i prezzi per l’Italia della super berlina anti Tesla Model S

Karma ha da poco annunciato i prezzi della sua nuova super berlina coupè elettrica, la Revero GSe-6, con un listino di partenza da 68.600 euro incentivi esclusi. Si tratta della prima elettrica pura del marchio e arriverà sul mercato dalla seconda metà del 2021 unendosi alle già esistenti Revero GT e GTS plug-in hybrid con dei prezzi a partire da circa 110 mila euro.

Karma Revero GSe-6, caratteristiche

Non si sa ancora molto circa le sue specifiche tecniche ma dovrebbe fornire un’autonomia complessiva di circa 640 km con una carica. Sarà probabilmente offerta con 2 o 3 diverse capacità delle batteria, fino alla versione top che disporrà di circa 100 kW. La versione base invece potrà garantire un’autonomia di circa 320 km, l’esatta metà della versione al vertice della gamma. Sfrutterà la stessa la stessa piattaforma delle altre Revero, apprezzata per la rigidità torsionale e il buon handling di guida, mentre una piattaforma più economica arriverà in futuro per alcuni modelli più bassi di gamma. Il nuovo progetto prende il nome di E-Flex, una piattaforma multi modulare, completamente configurabile secondo 22 diversi schemi, dalla trazione anteriore, posteriore o integrale, che Karma potrebbe vendere anche ad altri costruttori.

Si tratta di una piattaforma ideale per berline di grandi performance fino a vetture già compatte e suv, potendo ospitare anche accumulatori di grosse dimensioni fino ad appunto 100 kW. Se il progetto prenderà piede, Karma potrebbe diventare nel giro di qualche anno uno dei più grossi costruttori di piattaforme per veicoli elettrici, condividendole con molti altri produttori più noti.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Antonio ha detto:

      Ricordatevi di indicare la capacità delle batterie in Kwh (kilowattora). Mentre i Kw sono la specifica di potenza istantanea (come i cavalli per intendersi). In pratica una batteria da 100 Kwh può fornire 100 Kw per un ora, 50 Kw per 2 ore ecc. Grazie.

    Articoli correlati