Mahindra: un logo speciale per festeggiare i 75 anni

Mahindra: un logo speciale per festeggiare i 75 anni

L'azienda indiana è stata fondata il 2 ottobre 1945

Mahindra: un logo speciale per festeggiare i 75 anni

Mahindra ha festeggiato lo scorso 2 ottobre i 75 anni dalla fondazione, avvenuta nel 1945. JC e KC Mahindra erano spinti dalla stessa fortissima motivazione e dalla convinzione che ogni uomo fosse in grado di raggiungere il proprio successo, fornendogli le giuste opportunità. Un credo ancora attuale nella casa indiana, per la quale l’Italia è il mercato principale a livello europeo.

Il logo speciale sulle auto

Per questo motivo, la sezione italiana del marchio ha deciso di applicare l’adesivo con il logo del 75° anniversario su tutte le vetture vendute nel nostro Paese per un anno. Oltre ad effettuare delle iniziative promozionali, che verranno comunicate nel corso delle prossime settimane.

Il Gruppo indiano è presente sul mercato automotive continentale, attraverso Mahindra Europe e commercializza la gamma rinnovata di recente, comprensiva dei modelli KUV100 NXT, KUV100 NXT M-Bifuel, XUV500 e GOA Pik Up Plus.

La nascita dell’azienda

Mahindra & Mahindra iniziò la sua attività nel settore dell’acciaio, ma subito il raggio di azione si allargò anche in altri campi, in primis quello dei trasporti. Una delle intuizioni più importanti da parte dei fondatori, fu quella di sviluppare il mercato automobilistico nazionale, decidendo di portare l’iconico fuoristrada Willlys CJ sulle strade indiane e di produrlo su licenza.

Questa specializzazione nell’ingegnerizzazione e produzione di veicoli off-road, consente a Mahindra di essere leader nel panorama automobilistico indiano dei Fuoristrada. Per poi esportarla anche nel resto del mondo, nel corso dei decenni successivi, tra cui l’Europa e l’Italia.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati