Peugeot: l’app per gestire la propria vettura in tempo reale

Peugeot: l’app per gestire la propria vettura in tempo reale

È disponibile gratuitamente per iOS e Android

Peugeot: l’app per gestire la propria vettura in tempo reale

Come gestire la propria auto direttamente dal proprio smartphone. L’app MyPeugeot permette di ricevere tutte le formazioni sulla Peugeot sul cellulare: dalla manutenzione ai contratti, dai consumi ai viaggi, individuando anche l’officina o il punto vendita più vicini. Ricordando anche dove è stato parcheggiato il veicolo. È gratuita ed è disponibile sia per la piattaforma iOS che per Android.

Le caratteristiche di MyPeugeot

Entrando più nel dettaglio, l’app centralizza tutte le informazioni e tramite il menù “Guida” divide i percorsi in categorie e calcola il consumo medio di carburante di ogni singolo tragitto, i chilometri percorsi, il tempo impiegato ed il relativo costo, in base al prezzo indicato al rifornimento.

Inoltre, segue la manutenzione della propria auto, con le operazioni in sospeso ed avvisa automaticamente delle scadenze. In aggiunta, grazie alla geolocalizzazione, è possibile conoscere facilmente il centro di riparazione più vicino, con indirizzo, numero di telefono, orari e servizi offerti. Infine, l’utente può anche fissare direttamente un appuntamento online con l’officina.

L’app e le vetture elettrizzate

Ancor più importanti i servizi, per i proprietari di una vettura elettrica o ibrida plug-in. Tramite MyPeugeot, infatti, è possibile controllare il livello di carica della batteria, conoscere l’autonomia del motore termico e di quello elettrico per gli ibridi, programmarne la carica in orari precisi e attivare il sistema di climatizzazione mentre l’auto è collegata alla fonte di ricarica, per poter salire a bordo dell’auto con la temperatura ideale già raggiunta, senza influire sulla carica della batteria.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati