Renault ha deciso: addio al diesel in Inghilterra

Renault ha deciso: addio al diesel in Inghilterra

Presto l'addio anche per il mercato italiano?

Renault ha deciso: addio al diesel in Inghilterra

La guerra ai motori diesel continua. Il gasolio, un tempo largamente richiesto sulle vetture del vecchio continente, fa ora paura per l’eccessivo inquinamento e quindi le case automobilistiche sono costrette ad abbondonarlo per sottostare ai limitanti regimi in fatto di emissioni e consumi.

La casa francese Renault ha scelto quindi di dare il suo addio alla motorizzazione 1.5 litri 4 cilindri a gasolio. Il cuore termico che dava vita al SUV Kadjar, Captur e alla compatta Clio che ora dispongono solo dei motori benzina e di quelli ibridi elettrificati.

Per il momento l’addio di Renault al gasolio è stato effettuato e confermato solo in Inghilterra, dove il mercato automotive ha già quasi del tutto eliminato il diesel sulle sue strade, pur mantenendo comunque la stessa motorizzazione bistratta sulla berlina Megane.

Non ci sono notizie inerenti il nostro mercato italiano automotive che sembra ancora puntare sulla motorizzazione a gasolio, seppur in forma minore e molto più limitata rispetto a pochi anni fa. E’ comunque probabile che presto vedremo un netto taglio al diesel anche nel nostro mercato. Sono già molte le case che stanno proseguendo su questa via, come Suzuki (eliminazione motori diesel), Ford (per Fiesta prossimo addio ai diesel) e Mazda (Mazda 6 disponibile solo col benzina nel prossimo futuro). Prepariamo lacrime e fazzoletti, i diesel vanno verso l’estinzione.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati