Volkswagen ID. 3: per l’elettrica 5 stelle Euro NCAP 2020 [VIDEO]

Volkswagen ID. 3: per l’elettrica 5 stelle Euro NCAP 2020 [VIDEO]

Volkswagen ID. 3 ottiene cosi il massimo dei voti

Volkswagen ID. 3: per l’elettrica 5 stelle Euro NCAP 2020 [VIDEO]

Volkswagen ID. 3 è la compatta 100% elettrica che si vuole imporre sul mercato automotive “più green” per essere l’utilitaria elettrificata per tutti, pur non rinunciando a un design ricercato e futuristico. E la sicurezza? Al top. Volkswagen ID 3 è stata sottoposta ai severi test di sicurezza di Euro NCAP che ora annovera anche “gli esercizi” per mettere sotto torchio ADAS e sistemi di sicurezza alla guida.

Il punteggio ottenuto? Tutte e cinque le stelle disponibili. Volkswagen ID. 3 ottiene cosi il massimo dei voti grazie alla “struttura robusta e alla sua tecnologia con sistemi di ritenuta e sensoristica sofisticata, per garantire un’eccellente protezione degli occupanti dell’auto e degli altri utenti della strada”.

Da segnalare che ID. 3 ha ottenuto un alto punteggio soprattutto nel test per il sistema di frenata automatica e per la schiusa dell’airbag centrale, che per la prima volta trova posto su una vettura del gruppo tedesco Volkswagen. I punti deboli della vettura sono risultate essere le protezioni toraciche in caso di urto per il conducente e un non perfetto riconoscimento di pendoni e utenti esterni in alcuni scenari particolari.

Nel Test Euro NCAP 2020 Volkswagen ID.3, in versione Pro, ha ottenuto le seguenti percentuali:

-Sicurezza passiva (Adulti): 87,00%
-Sicurezza passiva (Bambini): 89,00%
-Protezione pedoni e ciclisti: 71,00%
-Sicurezza attiva: 88,00%

Di seguito le dichiarazioni di Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia. “Volkswagen ID.3 rappresenta un percorso da seguire per i costruttori di auto con una autovettura rispettosa per l’ambiente. Euro NCAP e ACI vigileranno affinché la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del pianeta non vadano a scapito della sicurezza delle persone che si spostano. Siamo lieti che Volkswagen abbia centrato questo obiettivo. Non ci devono essere compromessi”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati