Kia Sorento 2021: arriva un innovativo sistema di frenata multi-collisione

Si attiva solo quando sono stati attivati gli airbag

Kia Sorento 2021: arriva un innovativo sistema di frenata multi-collisione

La sicurezza sta facendo costanti passi avanti sulle auto ed una novità è in arrivo da Kia. La casa coreana ha annunciato un innovativo sistema di frenata multi-collisione, che sarà implementato di serie sulla nuova Sorento, compresa anche sulla variante ibrida plug-in. Nel corso del 2021, questo sistema sarà disponibile anche per altri modelli della gamma della casa di Seul.

La frenata dopo l’attivazione dell’airbag

Entrando nel dettaglio, questo sistema frena automaticamente la vettura, dopo che gli airbag del veicolo sono stati attivati, per evitare le collisioni secondarie. Una volta attivato, l’MCB (Multi-Collision Braking system) misura la velocità del veicolo ed i cambi di direzione, applicando il livello appropriato di forza frenante. Controlla anche se il conducente sta tentando di accelerare o frenare.

Il sistema non funziona a velocità superiori ai 177 chilometri orari, perché “l’intervento dei freni ad alte velocità, può causare altri gravi impatti”. Ma l’utilità dell’MCB è stata riconosciuta da EuroNCAP, l’ente indipendente europeo sulla sicurezza: “I test empirici del sistema hanno indicato che – scrive la casa coreana – un’auto con MCB ha mostrato una diminuzione dell’8% delle vittime e del 4% delle lesioni gravi, rispetto alla stessa auto senza MCB”.

La nuova Kia Sorento

La Kia Sorento 2020 presenta un nuovo look più audace ed elegante, con la nuova griglia Tiger Nose nel frontale, e molte novità all’interno dell’abitacolo. Il doppio display digitale, uno per il quadro strumenti e l’altro per l’infotainment, è in primo piano, così come l’adozione di un pacchetto completo di ADAS.

Per quel che riguarda le motorizzazioni, la grande novità della Kia Sorento 2020 è rappresentata dalle due versioni ibride: Full Hybrid e Plug-in Hybrid, quest’ultima appena presentata.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati