Nissan Magnite: svelato il nuovo crossover compatto al debutto in India [FOTO e VIDEO]

Lunghezza inferiore a 4 metri, motore turbo 1.0 da 95 CV

Nissan Magnite, il nuovo mini-crossover della Casa giapponese, è stato presentato nella sua versione di serie. Con una lunghezza inferiore a 4 metri, Nissan Magnite nasce originariamente per il mercato indiano, ma sarà commercializzato anche in altri Paesi.

Poche novità sul design esterno rispetto al concept

Anticipata dal concept svelato qualche mese fa, la Nissan Magnite che andrà in produzione sembra più o meno la stessa rispetto a quel prototipo, a parte alcuni elementi come la griglia frontale, che è stata attenuata nello stile, la sezione inferiore del paraurti anteriore con piastra paramotore integrata, il diffusore posteriore aggiornato e la nuova grafica dei gruppi ottici sia all’anteriore che al posteriore.

Interni essenziali e spaziosi

Non è cambiato molto nemmeno all’interno, dove troviamo il pannello del cruscotto con le prese d’aria che hanno la stessa forma vista sul concept e il display centrale dell’infotainment da 8 pollici che integra Apple CarPlay e Android Auto, sotto il quale ci sono tre comandi rotanti e, più in basso, il pulsante di accensione/avviamento posto sul tunnel centrale.

Dietro al volante a tre razze, il conducente si trova davanti un quadro strumenti con schermo TFT da 7 pollici. Presenti a bordo della Nissan Magnite anche gli alzacristalli elettrici, gli specchietti esterni a regolazione elettrica e un ampio bracciolo centrale a dividere i sedili anteriori. Nissan afferma che Magnite offre spazio, abitabilità e comfort al vertice della categoria nonostante le dimensioni esterne contenute.

Motore 1.0 turbo da 95 CV con cambio CVT

Costruita sulla piattaforma CMF-A, condivisa con la Renault Triber, la Nissan Magnite è spinta da un nuovo motore benzina turbo da 1.0 litro che sviluppa 95 CV di potenza ed è abbinato al cambio CVT. Più avanti è attesa una versione entry-level con motore benzina 1.0 aspirato, che potrebbe erogare circa 70 CV ed essere associato alla trasmissione manuale a 5 marce.

Sul mercato indiano a inizio 2021

La Nissan Magnite vanta un’altezza da terra di 205 millimetri, utile per affrontare l’off-road non troppo impegnativo. Il nuovo crossover può inoltre contare anche sulla presenza di telecamera a 360 gradi, cruise control e assistenza per le partenze in salita, oltre a ulteriori dotazioni. Il lancio commerciale in India è previsto per l’inizio dell’anno prossimo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati