Porsche Taycan: si amplia l’integrazione con i sistemi Apple

Arrivano i podcast ed i testi sincronizzati delle canzoni

Porsche Taycan: si amplia l’integrazione con i sistemi Apple

Prosegue e si amplia la collaborazione tra Porsche e Apple. Oltre alla presenza di CarPlay, lo scorso anno è stato integrato lo streaming Apple Music sulla Taycan, mentre ora arrivano altre funzionalità della società di Cupertino sull’elettrica tedesca. In particolare, vengono introdotti i testi sincronizzati e viene integrato Apple Podcast direttamente nel sistema di infotainment della vettura.

“Un ottimo podcast può rendere qualsiasi viaggio più piacevole. Con Apple Podcast, i conducenti possono aggiornarsi facilmente sulle ultime notizie, ascoltare storie incredibili e godersi la compagnia dei loro host preferiti – le parole di Oliver Schusser, vicepresidente Apple Music – E con Apple Music, i passeggeri possono facilmente cantare le loro canzoni preferite con i testi sincronizzati a tempo”.

Le novità direttamente sull’infotainment

Apple Music e Apple Podcast sono già disponibili, grazie ad Apple CarPlay, però solamente con collegato un iPhone. Con questo nuovo accordo tra la casa tedesca e quella americana, invece, il sistema sarà integrato all’interno dell’infotainment e, dunque, non sarà necessario collegare lo smartphone, ma solamente un ID Apple per poter accedere ai due servizi.

Così come già avviene per la musica, tramite Apple Podcast sarà possibile utilizzare l’intera libreria di podcast per i clienti dell’elettrica tedesca, con programmi, episodi e classifiche. L’esclusiva, invece, riguarda i testi sincronizzati a tempo delle canzoni. Questa interfaccia non è presente su CarPlay e sarà disponibile solamente sul sistema di infotainment della Porsche Taycan.

Per tutti entro gennaio 2021

Le nuove funzionalità Apple saranno direttamente integrate nel sistema di infotainment per chi acquista una nuova Porsche Taycan. Per chi l’ha già acquistata, l’aggiornamento con queste nuove funzionalità sarà disponibile dal prossimo mese di gennaio.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati