Volkswagen Golf 8 a metano: via agli ordini della versione TGI

Volkswagen Golf 8 TGI: i prezzi a listino del metano

Volkswagen Golf 8 a metano: via agli ordini della versione TGI

La nuova Volkswagen Golf 8 è la best seller tedesca che offre un’ampia gamma di motorizzazioni.

Oltre alle consuete alimentazioni benzina e diesel, affiancate dai powertrain elettrificati ibridi plug-in e mild-hybrid 48 V, la nuova Golf è disponibile anche con l’apprezzata motorizzazione a metano che trova posto sulla versione TGI.

La nuova Volkswagen Golf 8 TGI è pronta a fare il suo debutto sul mercato, con la Casa tedesca che ha ufficialmente aperto la prevendita della versione a metano dell’ottava generazione di Golf. Pronta a garantire un importante risparmio sui costi di rifornimento, la nuova Volkswagen Golf TGI, oltre che in versione cinque porte, sarà presto disponibile anche in versione Variant, ovvero con carrozzeria wagon.

Volkswagen Golf 8 a metano

Nella versione TGI la Volkswagen Golf 8 2020 mette a disposizione il motore 4 cilindri 1,5 litri TSI con 130 CV (96 kW) e 200 Nm di coppia. Sotto la scocca ci sono anche tre serbatoi di metano con una capacità di 115 litri (17,3 kg) che ci permetteranno di avere un’autonomia di 400 chilometri con un pieno. Da segnalare la presenza anche del cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti e la velocità massima raggiungibile in 211 Km/h.

Quanto è capiente il bagagliaio della Golf 8 metano?

Come detto abbiamo tre serbatoi di metano: due posti sotto il pianale di carico del bagagliaio (facendo perdere circa 100 litri di capacità del bagagliaio) e uno in acciaio sotto il divanetto posteriore.

Quali agevolazioni con il metano?

La Golf 8 è classificata come vettura monovalente a gas metano, ciò significa che una volta esaurito il metano, l’auto passa autonomamente all’alimentazione a benzina sfruttando il serbatoio (solo adibito alla riserva) da 9 litri. L’omologazione a metano permette di sfruttare le agevolazioni fiscali con l’esenzione parziale (75%) o totale dalla tassa automobilistica e in alcune zone d’Italia l’esenzione al blocco del traffico.

Quanto consuma la Volkswagen Golf 8 a metano?

La casa tedesca dichiara 111-116 g/km di CO2 secondo il ciclo WLTP quantificabili all’incirca in 4,5 – 5,5 litri per 100 chilometri.

Allestimento Golf 8 a metano

Esteticamente la Volkswagen Golf 8 a metano non cambia e permette di accedere all’allestimento di base Life con cerchi in lega da 16 pollici, fari anteriori e posteriori a LED, Keyless Go, climatizzatore automatico Climatronic, strumentazione digitale Digital Cockpit, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, monitoraggio della stanchezza del conducente, cruise control adattivo ACC, frenata di emergenza in città, riconoscimento pedoni e ciclisti e assistente al mantenimento di corsia Lane Assist. Di serie, ma solo in occasione del lancio, anche il sistema di infotainment Discover Pro con schermo touch da 10,25 pollici che porta in dote navigatore, comandi vocali e Wireless App-Connect.

Quanto costa e quando uscirà?

La Golf 8 TGI è disponibile negli allestimenti Life e Style, con prezzi a partire da 32.500 euro. Le prime consegne sono attese entro la fine del 2020.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati