Nissan X-Trail: la versione speciale Salomon in vetta alla gamma

Nissan X-Trail Salomon: caratteristiche e foto della versione top di gamma

Nissan X-Trail è il crossover Nissan più grande che potreste trovare al momento in gamma e che ora aggiunge una succosa versione al suo curriculum: ecco la versione speciale Salomon, esclusiva per il mercato italiano.

La versione Salomon è basata sugli allestimenti N-Connecta e Tekna di X-Trail portano in dote, in aggiunta, calotte degli specchietti e finitura inferiore del portellone cromate, barre trasversali al tetto, set di due borse da viaggio Salomon Prolog70 dalla capienza di 70 litri, con spallacci a scomparsa, schienale imbottito, cinghia tracolla e costituiti da due scomparti impermeabili separati,
badge Salomon esterni e interno.

Novità anche in termini di tecnologie, grazie alla presenza del nuovo Sistema di Navigazione e Infotainment A-IVI, dotato di comandi vocali e integrazione Apple CarPlay e Android Auto. Ora potremo avere una navigatore connesso con informazioni sul traffico in tempo reale, aggiornamenti delle mappe over-the-air o via USB e navigazione Door-to-Door. Quest’ultima funzione mostra l’intero tragitto dal punto di partenza alla destinazione finale, compresi i tratti da percorrere a piedi che vengono riprodotti sullo smartphone del cliente. Nissan X Trail Salomon può essere dotata di sette posti, se richiesto.

E ora capitolo motori: sotto al cofano trovano posto il dCi 1.7l da 150 CV, disponibile in versione 2WD e 4WD, con cambio manuale a sei marce o automatico Xtronic CVT e, ancora, il benzina DIG-T 1.3l da 160 CV con trazione 2WD, abbinato al cambio automatico a doppia frizione DCT. Presente col solo motore 1.7 dCi da 150 CV e cambio X-Tronic, sugli allestimenti N-Connecta e Tekna, il sistema avanzato di assistenza alla guida ProPILOT con Cruise Control adattativo, Sistema di Mantenimento della Corsia, che mantiene il veicolo al centro della carreggiata e Traffic Jam Pilot, che consente la decelerazione, fermata e ripartenza in automatico del veicolo.

In termini di sicurezza, il Safety Shield (pacchetto di tecnologie di sicurezza), è di serie su tutte le versioni di X-Trail a partire dall’allestimento Acenta e comprende: Frenata di emergenza Intelligente con riconoscimento pedoni, Avviso di cambio corsia involontario, Sistema intelligente di rilevamento della segnaletica stradale e Controllo automatico degli abbaglianti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati