Hyundai conquista tre Red Dot Award con i concept Prophecy, 45 e Neptune [FOTO]

Premio "Best of the Best" per la Prophecy

Hyundai riafferma la propria leadership mondiale nel design portandosi a casa tre prestigiosi Red Dot Awards 2020 per il Design Concept.

Fra i tre riconoscimenti c’è anche il “Best of the Best” nella categoria Mobility & Transportation vinto dal concept Hyundai Prophecy, mentre gli altri due premi sono stati conquistati dal concept EV 45 e dal concept Neptune, camion commerciale fuel cell elettrico di Hyundai.

Hyundai Prophecy

La Hyundai Prophecy è il prototipo elettrico dal design aerodinamico che esprime la più recente filosofia stilistica “Sensous Sportiness” del brand. Facendo leva su passo allungato e sbalzi ridotti, i designer di Hyundai hanno sfruttato al meglio la nuova architettura EV per definire superfici e volumi di grande armonia e funzionalità. La Prophecy è la prima concept car di Hyundai a vincere il premio “Best of the Best” design concept.

Hyundai 45

Red Dot Award anche per la Hyundai 45, concept presentato al Salone di Francoforte 2019 che rappresenta un omaggio futuristico a Pony Coupe Conceot, icona del brand da 45 anni. Il prototipo elettrico è caratterizzato da un corpo monoscocca e da un design aerodinamico e leggero ispirato dagli aeroplani degli anni ’20.

Hyundai Neptune

Il design di Neptune, il concept di camion fuel cell elettrico, è invece ispirato ai treni streamliner dell’Art Deco, che hanno rappresentato lo standard del design industriale dal 1936 al 1959. Il peculiare design a cascata sulla parte anteriore ottimizza il flusso d’aria per una maggiore capacità di raffreddamento. Neptune rispecchia l’impegno di Hyundai verso la mobilità sostenibile che punta sullo sfruttamento dell’idrogeno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati