Peugeot 508 SW sulle orme di Giulietta e Romeo [VIDEO]

Viaggio all'insegna del romanticismo con la wagon del Leone

Peugeot 508 SW sulle orme di Giulietta e Romeo [VIDEO]

La Peugeot 508 SW, elegante e versatile wagon del marchio del Leone, è protagonista in un nuovo video ufficiale della Casa francese che ci conduce in un suggestivo viaggio all’insegna del romanticismo, ricalcando le orme di Giulietta e Romeo.

La 508 SW, in allestimento GT Line, mette in risalto il suo appeal da vettura familiare premium, capace di unire la raffinatezza del design con una spiccata praticità e un abitabilità al vertice della categoria. Uno stile marcatamente contemporaneo che comprende un completa dotazione di sistemi tecnologici avanzati e all’avanguardia.

Peugeot i-Cockpit a Adas di livello

All’interno della 508 SW c’è il classico Peugeot i-Cockpit a dominare la scena, capace di facilitare la guida, rendendola più sicura e confortevole. A esso si affianca un equipaggiamento di Adas particolarmente ricco e completo per garantire la massima serenità di viaggio in ogni occasione, come durante il recente viaggio qui raccontato da Peugeot.

In viaggio verso le colline vicentine

Con partenza da Milano, la Peugeot 508 SW GT Line si è messa in viaggio in direzione delle colline del vicentino. Dopo aver percorso quasi 200 chilometri in autostrada, beneficiando del massimo comfort da ideale passista della vettura, la 508 SW è stata guidata dalla sagoma del Castello Bellaguardia, del quale, si dice, sia stato in antichità dimora di Romeo, proprio quello della storia d’amore più famosa del mondo, con la sua Giulietta che, sempre nella leggenda, viveva in un analogo maniero posto in vetta ad una collina poco distante.

Alla scoperta del Castello Bellaguardia e delle sue cantine

Seguendo la strada che si avviluppa alla collina, la Peugeot 508 SW ha raggiunto il castello, attraversando vigneti a perdita d’occhio e sfruttando al meglio la fluidità del cambio automatico EAT8. Arrivata a destinazione si scoprono anche le sorprendenti cantine Bellaguardia che si trovano in una vera e propria caverna, sotto il castello. In realtà, si tratta di quello che resta di un’antichissima cava della pietra tenera vicentina e oggi buona parte di questo antro affascinante viene impiegato come cantina per la maturazione e la conservazione del pregiato spumante metodo classico delle cantine Bellaguardia.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati