Suzuki Ikigai: futuristico concept SUV giapponese

Suzuki Ikigai: estetica da videogames per il SUV giapponese futuristico

Suzuki guarda avanti e incomincia a disegnare una nuova concept car futuristica che sembra appena uscita da un videogioco, ecco la Suzuki Ikigai. Un SUV-Crossover che porta in dote un design particolarmente evocativo, con la parte anteriore del concept che sfoggia una sottile barra luminosa a LED, una serie di grandi prese d’aria, un cofano traslucido con bocca d’aerazione e nessuna griglia tradizionale. Perché? Poiché il designer Piccarini ha progettato il veicolo per essere dotato di un propulsore elettrificato che includerebbe piccoli motori su ciascuna delle ruote e un pacco batterie situato alla base della sua piattaforma.

L’Ikigai ha un set di ruote massicce e minuscole telecamere al posto dei tradizionali specchietti laterali. I passaruota posteriori sono particolarmente prominenti e danno una sensazione di muscolosità a tutto il corpo vettura.

Il lato B presenta un LED orizzontale, posizionato tra le due luci dei freni e un unico tetto a doppia bolla che supporta due spoiler posteriori attivi. Sotto il lato posteriore c’è anche un grande diffusore con l’intento di attaccare la Suzuki Ikigai alla strada. L’aspetto futuristico continua nell’abitacolo e include un cruscotto digitale che avvolge l’intera cabina, un volante ispirato alle auto da corsa (o ai videogames) con display digitale e sedili imbullonati direttamente nella scocca.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati