Audi TT RS: oltre 800 CV per questo tuning assurdo in Germania [VIDEO]

L'auto impiega solo 9,8 secondi per completare il quarto di miglio

Audi TT RS: oltre 800 CV per questo tuning assurdo in Germania [VIDEO]

L’Audi TT RS è una delle sportive coupè più particolari e veloci sul mercato. Un’auto anche relativamente facile da elaborare grazie al suo potentissimo 2.5 5 cilindri turbo da ben 400 CV. Un motore a nostro avviso fantastico, robusto, solido, anche abbastanza affidabile e sicuramente capace di sopportare potenze maggiori senza interventi particolarmente invasivi. La potenza viene rimandata alle 4 ruote tramite il sistema di trazione integrale Quattro, consentendo alla TT RS di toccare i 100 km/h da fermo in soli 3,7 secondi.

E se raddoppiassimo la potenza?

Se le sue performance non fossero abbastanza per voi, come per il proprietario, potente sempre decidere di stravolgere il suo motore per raddoppiarne la potenza. Si arriva cosi a ben 800 CV di potenza massima per un’accelerazione davvero fuori di testa: lo 0-100 km/h è coperto in soli 2,8 secondi.

Dall’interessantissimo video di AutoTopNL non si riesce a capire quali modifiche siano state apportate al propulsore ma siamo sicuri che sia stato installato un nuovo Turbo, maggiorato rispetto a quello di serie, nuovo intercooler e nuova aspirazione. Il motore è stato aperto, con ogni probabilità. Potrebbero essere state rinforzate bielle e pistoni, con delle lavorazioni specifiche per la testata. Sicuramente sarà stata rivista l’iniezione e quindi l’elettronica, ma il risultato crediamo sia davvero fantastico.

Tutta questa potenza mette anche in crisi il sistema Quattro, che vediamo sgommare continuamente nei primi metri dopo il via. Tuttavia, una volta recuperato il grip sulle ruote, la progressione è davvero fenomenale. L’auto impiega solo 4,3 secondi per passare da 100 a 200 km/h, chiudendo il quarto di miglio in 9,8 secondi (ricordiamo che il record stradale è di 10,2 secondi, della nuova Porsche 911 Turbo S).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati