BMW X5 M e X6 M Competition First Edition 2020: pronte in 250 unità ognuna [VIDEO]

BMW X5 e X6 M Competition First Edition l'esclusività è in edizione limitata

Sono le SUV ad alte prestazioni, BMW X5 M e X6 M Competition 2020, che dopo aver debuttato al Salone di Los Angeles, ora si presentano in edizione limitata “First Edition” a 250 unità ciascuna. Nel video potete vedere le due versioni high-performance di BMW X5 e X6 che sotto al cofano nascondono il prestazionale motore V8 4.4 litri bi-turbo, esattamente lo stesso della nuova BMW M5 CS , con una potenza di ben 617 CV e 750 Nm di coppia trasmessi a tutte e quattro le ruote grazie alla trazione integrale xDrive e trasmissione automatica a otto rapporti M Steptronic.

Estetica sportiva

Le novità per X5 M Competition e X6 M Competition First Edition non si limitano a un motore “monstre” sotto al cofano ma lasciano spazio anche a orpelli estetici che enfatizzano il carattere più ludico e sportivo. Si parte dal colore visto che il duo SUV può essere ordinato nelle tinte esclusive BMW Individual Frozen Dark Silver e BMW Individual Frozen Marina Bay Blue. Oltre alla colorazione opaca i cerchi di lega leggera sono marchiati M e rifiniti in colore Jet Black a contrasto con un disegno a raggi e misure di 21 pollici all’anteriore e 22 pollici al posteriore. Molti i dettagli in fibra di carbonio come le calotte degli specchietti retrovisori, lo spoiler e diffusore posteriore e tutta la vasca del vano motore. All’interno troviamo un mix di carbonio, pelle e Alcantara che contraddistinguono l’abitacolo dei modelli First Edition oltre alla specifica targhetta numerata.

Prestazioni

Ora è tempo di snocciolare qualche dato, che per due super-sportive, seppur SUV, non è mai un errore: lo scatto 0-100 km/h viene bruciato in 3,8 secondi mentre la velocità massima, come sempre più sovente accade, è autolimitata a 250 km/h ma si può comunque allungare fino ai 290 km/h se si sceglie a listino il pacchetto performance opzionale M Driver’s.

Comfort di guida

Badate bene però, le nuove BMW X5 e X6 M Competiton 2020 non si concentrano sulla mera potenza di fuoco ma puntano anche sul comfort di guida, dotandosi di sospensioni adattive M per sopperire a ogni imperfezione del manto stradale e dello sterzo servosterzo M Servotronic per comunicare al guidatore ogni più piccolo movimento della vettura. Da segnalare che sono possibili ulteriori regolazioni di motore, cambio, sterzo e freni a richiesta.

Uscita e prezzo

Purtroppo BMW non ha ancora annunciato dettagli sui prezzi dei modelli X5 M Competition e X6 M Competition First Edition. Possiamo però ipotizzare che il prezzo supererà i 140.000 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati