Range Rover LWB: FOTO SPIA della versione a passo lungo

La nuova generazione è attesa nei prossimi mesi

La Range Rover di nuova generazione in versione a passo lungo è stata immortalata dai nostri fotografi nei pressi del circuito del Nurburgring dove sta effettuando i collaudi.

Spunti stilistici della Velar

Come si vede dalle foto spia, il prototipo della Range Rover LWB, fuoristrada di Land Rover in veste “allungata”, è ricoperto completamente dal camouflage con la pellicola mimetica che nasconde ogni centimetro degli esterni, rendendo complicato capire quali modifiche sono state apportate. Detto questo, pare che la prossima Range Rover si rinnoverà stilisticamente prendendo alcuni spunti della sorella minore Velar, come ad esempio gli eleganti fari anteriori e i fanali.

Su questo prototipo della Range Rover LWB si possono notare dei gruppi ottici anteriori diversi da quelli di altri muletti di prova di Range Rover avvistati in fase di test nel corso degli ultimi mesi. Questa nuova configurazione prevede le luci diurna e LED che fungono anche da indicatori di direzione.

Sul posteriore della vettura spiccano i quattro terminali di scarico, a indicare che è alimentata da un motore V8. Inoltre, le foto spia rivelano che la nuova Range Rover LWB sarà dotata di un sistema di sterzatura integrale per migliorarne la manovrabilità a basse velocità e la stabilità alle alte velocità.

Nuova piattaforma modulare MLA

La nuova Range Rover sarà costruita sull’architettura modulare MLA di Jaguar Land Rover che sarà utilizzata anche per la prossima generazione di Range Rover Sport e Jaguar XJ. Si tratta di una piattaforma che fa ampio uso di alluminio, assicurando un notevole risparmio di peso rispetto al modello precedente. Inoltre la struttura permetterà a Land Rover di offrire la nuova Range Rover con motorizzazioni mild-hybrid, plug-in hybrid e completamente elettriche.

Attesa entro fine 2020

La gamma includerà anche motori termici, con benzina e diesel a sei e otto cilindri. Il motore più potente delle rinnovata offerta sarà il V8 biturbo da 4.4 litri fornito da BMW che prenderà il posto dell’attuale otto cilindri sovralimentato di 5.0 litri di cilindrata. La nuova Range Rover potrebbe vedere la luce già entro la fine dell’anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati