Seat Ibiza: arriva il motore 1.5 TSI da 150 CV, anche in Italia

Seat Ibiza: arriva il motore 1.5 TSI da 150 CV, anche in Italia

È abbinato solo al cambio DSG a sette rapporti

Seat Ibiza: arriva il motore 1.5 TSI da 150 CV, anche in Italia

Una novità in arrivo per la Seat Ibiza. La vettura del marchio spagnolo è disponibile anche con il nuovo motore 1.5 benzina TSI da 150 cavalli, per una configurazione più sportiva e prestazionale della best seller del marchio spagnolo. Questa motorizzazione è abbinata esclusivamente al cambio DSG a sette rapporti, vista la forte richiesta di trasmissioni automatiche sul mercato.

Le caratteristiche del motore

Come dicevamo, questo propulsore benzina permette una maggiore sportività sulla Seat Ibiza, grazie anche ai 250 Nm di coppia massima ed all’abbinamento con il cambio a doppia frizione DSG a sette rapporti. Quest’ultimo “rende il cambio più fluido e veloce, fornendo un’esperienza più dinamica al volante, aumentando anche i livelli di comfort per tutti gli occupanti del veicolo”.

Parlando di prestazioni, la casa spagnola ha annunciato un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi ed una velocità massima di 219 chilometri orari. Anche consumi ed emissioni vengono ‘aiutati’ con questa nuova motorizzazione: la Seat Ibiza 1.5 da 150 CV utilizza tra 5,6 e 6,4 litri di carburante ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 comprese tra 128 e 147 g/km (WLTP).

Allestimento e prezzi

La nuova motorizzazione della Seat Ibiza è disponibile in Italia esclusivamente con l’allestimento top di gamma FR e tecnologia ACT, con un prezzo a partire da 23.100 euro. È già inserita nel listino e, quindi, disponibile.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati