De Tomaso si trasferisce negli Stati Uniti per ripartire

De Tomaso si trasferisce negli Stati Uniti per ripartire

L'intera struttura aziendale avrà sede negli USA

De Tomaso si trasferisce negli Stati Uniti per ripartire

A poco più di un anno dal debutto dinamico della De Tomaso P72, l’iconico marchio marchio automobilistico argentino-modenese torna sotto la luce dei riflettori. Il motivo questa volta è il trasferimento di tutte le attività principali della De Tomaso dall’Europa agli Stati Uniti.

Il trasloco negli USA di tutte le attività aziendali

Grazie alla collaborazione col Gruppo Louwman, importante distributore olandese di vetture sportive e di lusso, De Tomaso ha definito un programma di rilancio del marchio che prevede l’industrializzazione della P72 ed il trasloco dal Vecchio Contenente agli USA dell’intera struttura aziendale, dal design fino alla produzione. Come sottolineato in una nota diffusa dal marchio automobilistico, De Tomaso, grazie alla P72 che verrà costruita artigianalmente in America, “intende dare il via a una nuova era nel design e nell’eccellenza dell’automotive americano”.

Alla ricerca delle sedi, avvio della produzione entro fine 2022

De Tomaso, fa sapere l’azienda, è attualmente in contatto con diversi Stati e enti locali “al fine di identificare le potenziali sedi dove insediare le sue strutture nordamericane”. La tabella di marcia del marchio automobilistico prevede l’annuncio delle sedi entro il prossimo semestre e il via alla produzione negli Stati Uniti nell’ultimo trimestre del 2022.

Omaggio alla storia

Fondata nel 1959 a Modena dall’argentino Alejandro De Tomaso, il marchio automobilistico trasferendosi negli States rende così omaggio alla sua storia, contrassegnata dalla collaborazione con alcune leggende dell’automobilismo a stelle e strisce come Lee Iacocca, Carroll Shelby, Peter Brock e Tom Tjaarda, oltre che dall’ispirazione dai tempi d’oro del design automobilistico americano degli anni che vanno dal 1920 al 1960, senza dimenticare l’uso decennale di propulsori americani.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati