DS 7 Crossback E-Tense 225: entra nel listino da 48.700 euro

DS 7 Crossback E-Tense 225: entra nel listino da 48.700 euro

È l'ibrida plug-in con una potenza complessiva di 225 CV

DS 7 Crossback E-Tense 225: entra nel listino da 48.700 euro

La DS 7 Crossback E-Tense arriva con una nuova versione, con una potenza complessiva di 225 cavalli. L’ibrida plug-in del marchio francese può percorrere fino a 55 chilometri in modalità esclusivamente elettrica (WLTP) ed è disponibile per tutti gli allestimenti (Business, Grand Chic, Performance Line e Performance Line+). È ordinabile, con un listino prezzi da 48.700 euro.

Le caratteristiche del sistema ibrido

Entrando nel dettaglio, il sistema ibrido è composto dal motore benzina da 180 CV e 300 Nm e da un motore elettrico da 110 CV, integrato direttamente nel cambio automatico ad otto rapporti. La potenza complessiva è, come dicevamo, di 225 cavalli, con una coppia massima di 360 Nm.

Alla partenza, entra in funzione il solo motore elettrico dando la possibilità di viaggiare in modalità zero emissioni fino alla velocità di 135 km/h. Il conducente può successivamente scegliere la modalità ibrida o quella sport, per ottimizzare l’utilizzo dell’energia o utilizzare tutta la potenza.

La batteria da 13,2 kWh, posizionata sotto il pianale, permette di percorrere fino a 55 chilometri a zero emissioni, arrivando a 72 km nel ciclo urbano. La ricarica può avvenire con l’attacco di tipo 2 o con quello di tipo 3, con il recupero dell’intera autonomia in 1h45’, in questo secondo caso.

Il sistema di sospensioni pilotate

La DS 7 Crossback E-Tense 225 propone il sistema di sospensioni pilotate DS Active Scan Suspension. Una videocamera posizionata dietro il parabrezza, assieme a quattro captatori di assetto e tre accelerometri, analizzano la struttura della strada e le condizioni di guida, per trasmettere in tempo reale questi dati a un calcolatore dedicato che agisce su ciascuna delle sospensioni in maniera indipendente. A seconda di queste informazioni, elaborate in tempo reale e in modalità continuativa, la centralina decide se rendere ogni sospensione più rigida o morbida.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati