Hyundai 45 EV: l’elettrica diventa un giocattolo per bambini [VIDEO]

Hyundai 45 EV: l’elettrica diventa un giocattolo per bambini [VIDEO]

È spinta da due motori DC da 240W

Hyundai 45 EV: l’elettrica diventa un giocattolo per bambini [VIDEO]

La mobilità elettrica non solo per gli adulti, ma anche per i bambini. Hyundai ha svelato una piccola auto elettrica destinata ai più piccoli, seppur ancora in fase di realizzazione, in attesa di “rivelare presto ulteriori dettagli”, compreso il nome. È basata sulla 45 EV concept, presentata al Salone di Francoforte 2019, ed è dotata di due motori DC per raggiungere i 7 km/h di velocità massima.

È stata realizzata in legno

La piccola elettrica è stata realizzata in legno e, appunto, prende gli stilemi dalla concept mostrata poco più di un anno fa. I designer Hyundai hanno adattato il caratteristico design ‘kinetic cube lamp’ dei fanali del prototipo ‘45‘, insieme al suo profilo angolare, per creare questa piccola elettrica, che si presenta con una carrozzeria in colorazione Performance Blue e dettagli arancioni.

È lunga solamente 1,38 metri, per una larghezza ed un passo di 81 centimetri. All’interno di questo modello giocattolo è presente un solo sedile, destinato ad accogliere il piccolo guidatore, che potrà così ‘sperimentare’ la mobilità elettrica del futuro. In attesa di diventare grande e poterne guidare una reale.

Due motori DC da 240W

La Hyundai 45 EV giocattolo (per ora la chiamiamo così, aspettando il nome ufficiale) è spinta da due motori DC a corrente continua da 240W, appunto per una velocità massima di 7 km/h. La casa coreana non ha dichiarato l’autonomia di questa piccola vettura, ma “si ritiene che la risata del conducente sia capace di alimentarla attraverso la tecnologia Emotion Adaptive Vehicle Control”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati