Porsche 911: le FOTO SPIA di un misterioso prototipo con assetto rialzato

Spiccano anche dei particolari rivestimenti sui passaruota

Un misterioso prototipo della Porsche 911, generazione 992, è stato avvistato durante delle sessioni di test nei pressi del circuito del Nurburgring, in Germania.

Asseto rialzato e protezioni sui passaruota

Il muletto di prova della 911 è caratterizzato da un evidente altezza da terra maggiorata e da un particolare e vistoso rivestimento, che sarebbe in polistirolo, sui passaruota della vettura. In ogni caso il veicolo rimane di difficile identificazione, lasciando più di un dubbio su cosa si possa nascondere dietro questo prototipo di Porsche, che di certo è molto diverso da qualsiasi cosa la Casa di Stoccarda abbia prodotto negli ultimi decenni.

Rivisitazione moderna della 911 Safari?

L’impostazione quasi da vettura da rally di questa 911 rimanda a una nostalgica ed evocativa interpretazione moderna delle classiche 911 Safari. Ciò riporterebbe in auge l’iconico nome usato da Porsche negli anni ’70, quando la Casa tedesca lasciò il Mondiale Rally proprio con la 911 Safari. Quel modello ha suscitato grande interesse anche negli anni successivi, con alcuni preparatori e aziende di tuning che hanno trasformato delle normali 911 in delle 911 Safari.

Veicolo modificato per testare delle nuove sospensioni?

Tuttavia, non c’è nessuna indicazione o rumors che Porsche stia lavorando a un modello del genere, che oltretutto in questo momento non avrebbe molto senso anche dal punto di vista economico-finanziario, considerando l’anno difficile che stiamo vivendo. Di conseguenza, potrebbe trattarsi molto più semplicemente solo di un prototipo che sta testando qualche nuovo tipo di sospensione, magari per un futuro modello derivato dalla 911.

La prospettiva di un nuovo crossover Porsche

In ogni caso, al di là di quale sia la verità che si cela dietro gli scatti di questo prototipo, bastano queste immagini per accendere gli entusiasmi di chi vorrebbe una versione “a guida alta” della 911 sviluppata da Porsche e non da qualche tuner o società aftermarket in giro per il mondo. E chissà che questo prototipo non possa aprire la strada ad un futuro nuovo crossover di Porsche.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati