Auto da corsa “targate”: la Classifica TOP 10 delle più belle e veloci di sempre
La classifica delle auto da corsa targate che andavano forte, costruite per battere in pista le rivali

Dalla pista alla strada. Quante volte avete sentito questa frase? In effetti è stata talmente abusata da non ottenere più il fascino rievocativo di un tempo anche se qualche decennio fa avremmo potuto correttamente utilizzarla con ampio merito. Anzi sarebbe stato proprio un errore non farlo! Qui potete vedere la mia, personalissima, classifica TOP 10 delle auto da corsa “targate” che hanno fatto la storia del motorsport e non solo.
I criteri della TOP 10
Infatti per partecipare ad alcuni campionati era necessaria l’omologazione stradale di alcuni modelli e qui potete vedere quelle versioni che hanno beneficiato della “targa” prima di scendere in pista a sbaragliare i concorrenti. Belle, bellissime, e veloci perché pensate fin dall’inizio per gareggiare. Alcune possiamo definirle youngtimer o già auto d’epoca ma attenzione a farle arrabbiare perché queste “vecchiette” a quattro ruote riescono ancora a incutere timore e rispetto per chi ha la fortuna di vederle e guidarle! Siete pronti? L’appuntamento settimanale è fissato per ogni domenica alle ore 10:00 del mattino qui sul nostro sito e su questa pagina che verrà continuamente aggiornata.
I modelli della TOP 10
Si parte domenica 1 novembre 2020 e di seguito trovate i link a tutti gli articoli, modello per modello, della nostra classifica TOP 10:
• Porsche 991 GT1 Strassenversion