Auto da corsa “targate”: la Classifica TOP 10 delle più belle e veloci di sempre

Auto da corsa “targate”: la Classifica TOP 10 delle più belle e veloci di sempre

La classifica delle auto da corsa targate che andavano forte, costruite per battere in pista le rivali

Auto da corsa “targate”: la Classifica TOP 10 delle più belle e veloci di sempre

Dalla pista alla strada. Quante volte avete sentito questa frase? In effetti è stata talmente abusata da non ottenere più il fascino rievocativo di un tempo anche se qualche decennio fa avremmo potuto correttamente utilizzarla con ampio merito. Anzi sarebbe stato proprio un errore non farlo! Qui potete vedere la mia, personalissima, classifica TOP 10 delle auto da corsa “targate” che hanno fatto la storia del motorsport e non solo.

I criteri della TOP 10

Infatti per partecipare ad alcuni campionati era necessaria l’omologazione stradale di alcuni modelli e qui potete vedere quelle versioni che hanno beneficiato della “targa” prima di scendere in pista a sbaragliare i concorrenti. Belle, bellissime, e veloci perché pensate fin dall’inizio per gareggiare. Alcune possiamo definirle youngtimer o già auto d’epoca ma attenzione a farle arrabbiare perché queste “vecchiette” a quattro ruote riescono ancora a incutere timore e rispetto per chi ha la fortuna di vederle e guidarle! Siete pronti? L’appuntamento settimanale è fissato per ogni domenica alle ore 10:00 del mattino qui sul nostro sito e su questa pagina che verrà continuamente aggiornata.

I modelli della TOP 10

Si parte domenica 1 novembre 2020 e di seguito trovate i link a tutti gli articoli, modello per modello, della nostra classifica TOP 10:

McLaren F1 LM

Maserati MC12

Mercedes CLK GTR

Porsche 991 GT1 Strassenversion

 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Maradona e la storia della sua Ferrari Testarossa nera

    Venduta all'asta nel 2014 per 250.000 euro gli fu regalata da Ferlaino per la vittoria del Mondiale del 1986
    Il più grande calciatore di tutti i tempi ci ha lasciati. Ieri pomeriggio la terribile notizia verso le 16 dall’Argentina