Mercedes-AMG G 4×4 2022: FOTO SPIA dell’imponente veicolo off-road

Mercedes G 4x4 mette nel mirino la Wrangler

Dopo le prime foto spia dello scorso maggio della futura Mercedes G 4×4, i nostri fotografi hanno catturato il prototipo della variante AMG del grande e squadrato fuoristrada, impegnato in fase di test.

In vista di un debutto atteso nel corso del 2022, la Mercedes-AMG G 4×4 immortalata per strada in Germania, è quasi completamente priva di camouflage con quest’ultimo applicato esclusivamente sui grandi passaruota, sulla parte anteriore del tetto e sulla ruota di scorta appesa al posteriore.

Estetica off road

Basato sulla Mercedes G 500, la Mercedes G 4×4 si mostra nella sua versione “prototipo” con un vestito off road che porta in dote portapacchi, luci anteriori dal disegno circolare ma incastonate in un alloggio squadrato e una ruota di scorta fissata al portellone. Sebbene il suo predecessore avesse tubi di uscita laterali per il sistema di scarico, il prototipo spiato che possiamo vedere nelle spy photo sembra esserne sprovvisto.

Il motore

Non si sa ancora con certezza cosa potrebbe celarsi sotto al cofano, con alcuni addetti ai lavori che sostengono che il G 4×4 sarà elevato ai livelli di prestazione della gamma AMG mentre altri sono più prudenti, ritenendo che il G 500 e il G 550 serviranno come base per questo leviatano da off road.

Noi di Motorionline ci aspettiamo di vedere un cuore palpitante sotto forma di V8 da 4,0 litri e un paio di turbo capaci di sviluppare 416 CV e 610 Nm di coppia, archiviando la pratica dello 0-100 km/h in poco meno di sei secondi. Se sarà prodotta anche la versione ad alte prestazioni AMG, allora la cavalleria potrà raggiungere i 577 CV con una potenza di coppia di 850 Nm con 4,5 secondi necessari a bruciare lo 0-100 di cui sopra. Unitile sottolineare la presenza della trazione integrale come ci suggerisce il nome stesso della vettura.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati