Renault Captur E-Tech plug-in hybrid: Fontana Giusti presenta l’efficiente versione ibrida [VIDEO]

Garantisce fino a 65 km d'autonomia in elettrico

Renault Captur E-Tech plug-in hybrid: Fontana Giusti presenta l’efficiente versione ibrida [VIDEO]

La nuova Renault Captur, apprezzatissimo crossover della Losanga, assume un importante svolta verso la libertà di movimento e la mobilità a ridotto impatto ambientale.

Una svolta che si concretizza con la nuova variante ibrida ricaricabile del popolare modello del marchio francese, la Renault Captur E-Tech plug-in hybrid, le cui avanzate caratteristiche ci vengono presentate nel video qui sopra da Francesco Fontana Giusti, direttore della comunicazione di Renault Italia.

Con recupero dell’energia in frenata e in decelerazione

Capace di offrire la libertà di guidare in modalità completamente elettrica senza dover preoccuparsi dell’ansia da ricarica, la Renault Captur E-Tech plug-in hybrid porta il crossover della Losanga su un nuovo livello di efficienza e del contenimento dei consumi. La Captur ibrida plug-in parte sempre in elettrico e dispone di un’ottima spinta sin dalle primissime fasi di accelerazione, grazie ai suoi 160 CV complessivi, oltre al plus del recupero dell’energia in frenata e in decelerazione, e ad una serie di soluzioni tecniche derivanti sia dalla piccola Zoe che dall’esperienza di Renault in Formula 1.

65 km in elettrico, poi subentra il motore benzina

Grazie al suo motore elettrico, con batteria ricaricabile in tempi che vanno dalle tre alle cinque ore quando è completamente scarica, la Renault Captur E-Tech plug-in hybrid offre un’autonomia a zero emissioni in città fino a 65 chilometri. Durante i viaggi più lunghi, superata quella soglia e non avendo la possibilità di ricarica elettrica nell’immediatezza, entra in azione il motore benzina per proseguire la marcia in totale serenità fino a destinazione. In questo modo, come sottolinea Fontana Giusti, la Renault Captur ibrida plug-in si propone come soluzione ideale per passare al 100% elettrico senza dover per forza trovare una colonnina di ricarica quando si esaurisce l’energia della batteria.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati