Alfa Romeo Giulia Coupe: quell’intramontabile desiderio di sportività [RENDER]

La berlina del Biscione trasformata in versione coupé

Alfa Romeo Giulia Coupe: quell’intramontabile desiderio di sportività [RENDER]

Dal web arriva una nuova proposta stilistica che dà forma e concretezza, seppur solo digitale, all’Alfa Romeo Giulia Coupé.

Questo nuovo progetto grafico si aggiunge ai numerosi render diffusi in Rete e che abbiamo visto in passato, come questo o quest’altro, mostrandoci in che modo la berlina di segmento D del Biscione si trasformerebbe in una più grintosa e sportiva configurazione coupé.

Ritocchi all’anteriore e due porte

Caratterizzata dalla carrozzeria bianca, l’Alfa Romeo Giulia Coupé qui immaginata nel render di Ascariss Design, strizza l’occhio agli amanti del guida più spinta e dinamica con una silhouette più filante e sinuosa. Oltre ovviamente alle modifiche che riguardano il posteriore della berlina di Arese e l’adozione delle due porte con l’eliminazione di quelle posteriori, quest’ipotetica Giulia Coupé è stata leggermente rivista anche all’anteriore. Si possono ad esempio notare gli aggiornati gruppi ottici con un prolungamento che converge verso il centro che li lega visivamente alla tradizionale griglia trilobo che è stata impreziosita dalla presenza di un profilo rosso.

Tetto più filante e schiacciato sul coda

La trasformazione dell’Alfa Romeo Giulia da berlina a coupé passa poi ovviamente dal ridisegnare la coda della vettura. In questo render si può notare il posteriore più schiacciato e allungato, con la linea del tetto che si appiattisce all’altezza del montante posteriore, con un lunotto maggiormente inclinato. Anche il finestrino laterale posteriore si accorcia, perdendo la terza sezione rispetto alla berlina, e facendo immaginare all’interno una riduzione dello spazio sopra la testa dei passeggeri posteriori.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • stefano ha detto:

      non è da sorprendersi se non arriverà mai nessuna giulietta coupe, ai dirigenti alfa romeo non glie ne frega niente, hanno 3 modelli a listino tra poco 2 che vergogna, avrebbero potuto fare la station e la coupe della giulia, ma tanto alfa romeo vogliono distruggerla come han fatto con la lancia

    Articoli correlati