BMW, novità in anteprima il 10 novembre all’evento digitale #NextGen

Attesa la BMW iNext definitiva e un nuovo modello Mini

BMW, novità in anteprima il 10 novembre all’evento digitale #NextGen

BMW si prepara all’evento digitale #NextGen, in programma il 10 novembre, dove si discuterà di mobilità e prospettive future dell’automotive, ma con i riflettori puntati principalmente sugli attesi nuovi modelli di BMW e Mini che saranno presentati in anteprima assoluta nel corso della kermesse virtuale.

BMW iNext

In casa del marchio dell’Elica è attesa la versione definitiva della BMW iNext, della quale probabilmente conosceremo i tempi di lancio sul mercato. Il nuovo crossover 100% elettrico del costruttore bavarese, che monta una powertrain di nuova generazione in grado di garantire 600 km di autonomia, sarà caratterizzato da una serie di tecnologie inedite relative a interfaccia utente, connettività e guida assistita che arriverà a Livello 3.

Anteprima anche per Mini

Debutto in anteprima assoluta anche per Mini, anche se in questo caso non si conoscono i dettagli della novità in arrivo. Secondo le indiscrezioni emerse finora, potrebbe trattarsi di un nuovo modello di dimensioni compatte, ad alimentazione elettrica, che concretizza la volontà di Mini di spingere sull’elettrificazione della gamma, con un particolare occhio di riguardo al mercato cinese.

Occasione di dibattito con proiezione al futuro

Al di là delle novità di prodotto di BMW e Mini, l’evento #NextGen sarà l’occasione per scoprire come si stanno sviluppando le tante collaborazioni che il Gruppo BMW ha avviato con diversi partner, anche fuori dal settore automotive. Tra i temi di dibattito della kermesse annunciati dalla Casa bavarese ci saranno Sim racers, intelligenza artificiale, mobilità e progetto Electrified Wingsuit, in collaborazione con Peter Salzmann, che prevede la realizzazione di una tuta alare elettrica. Inoltre all’evento verranno presentati anche i tre progetti finalisti del concorso #NextGen Moving Tomorrow Pitch, al quale hanno preso parte gli studenti chiamati a mettere nero su bianco come immaginano la mobilità premium tra vent’anni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati