Bugatti Divo: ancor più spettacolare in fibra di carbonio blu opaco [VIDEO]

Esemplare da sogno destinato a un cliente negli Stati Uniti

Bugatti Divo: ancor più spettacolare in fibra di carbonio blu opaco [VIDEO]

Una nuova Bugatti Divo, prodotta in serie limitata di appena 40 esemplari, è recentemente approdata sulle coste degli Stati Uniti.

Così come la prima Divo arrivata negli States ad agosto, anche questo esemplare della supercar Bugatti, con caratteristiche estetiche decisamente speciali ed esclusive, è stato consegnato al rivenditore di auto sportive di lusso Miller Motorcars.

Speciale livrea in fibra di carbonio Matte Blue

Mentre la Bugatti Divo consegnata ad agosto era dotata di una carrozzeria verniciata in tinta argento metallizzato, questo nuovo esemplare della dream car Bugatti ha invece degli esterni rivestiti in un elegante fibra di carbonio blu opaco. Così come era accaduto per la prima Divo, anche questa volta l’arrivo dell’hypercar negli Stati Uniti è stato accompagnato da un’accoglienza scenica, come testimonia il video qui sopra, da parte del dealer nordamericano.

Interni eleganti in Alcantara nera e blu

Oltre alla carrozzeria Matt Blue Carbon Fiber, questa Bugatti Divo dispone di interni personalizzati che combinano rivestimenti in Alcantara nera e blu, componenti in pelle ed una serie di dettagli in fibra di carbonio opaco. Evidentemente, il proprietario di questa Divo desiderava qualcosa di unico, ma allo stesso tempo non troppo appariscente per non compromettere l’aurea di raffinatezza, eleganza e classe di Bugatti.

Motore da 1.500 CV come la Chiron, ma più leggera e performante

La Divo è basata sulla Chiron ma ha un corpo auto distintivo che le permette di alleggerire il peso complessivo di 90 kg rispetto alla supercar dalla quale deriva. Inoltre la specifica configurazione degli esterni, permette alla Divo di migliorare la deportanza e di conseguenza le performance a velocità elevate. A spingere la Divo è lo stesso motore della Chiron, il noto W16 quadriturbo da 8.0 litri che eroga 1.500 CV e 1.600 Nm di coppia massima. Il prezzo della Bugatti Divo parte da 5 milioni di euro, tasse e optional esclusi.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Bugatti: la storia del celebre badge Macaron

    Realizzato a mano in oltre 10 ore di lavoro, equipaggia le vetture del brand dal 1909
    Bugatti, brand famoso in tutto il Mondo per esclusività, lusso ed altissime prestazioni. Sin dalla sua nascita, il famoso badge