Peugeot 3008: la nuova generazione sarà anche coupé [RENDER]

Dovrebbe arrivare sul mercato nel 2023

Peugeot 3008: la nuova generazione sarà anche coupé [RENDER]

La Peugeot 3008 è stata recentemente rinnovata, con il restyling di metà carriera. Ma la casa del Leone sta già lavorando sulla futura generazione, che dovrebbe vedere la luce tra due o tre anni, più probabilmente nel 2023. Secondo le ultime indiscrezioni, il SUV della casa francese dovrebbe arrivare anche in versione coupé. Ed i designer di Ascariss Design l’hanno subito ipotizzata.

Le caratteristiche della versione coupé

Una linea più filante, con una linea del tetto tipica da coupé, pur mantenendo le ruote alte da SUV e le caratteristiche tipiche di questo fortunato modello Peugeot. Sicuramente ci saranno anche ulteriori novità, in particolare dal punto di vista estetico e nei contenuti, come di consuetudine quando si passa ad una nuova generazione, ma adesso è ancora troppo presto per conoscerle.

Di sicuro l’idea di una 3008 coupé non ci lascia così stupiti, considerando come le case automobilistiche si stanno muovendo sempre più spesso verso la direzione dei SUV coupé. E la domanda da parte degli automobilisti è sempre più alta, in particolare nel mercato europeo.

Una versione anche elettrica

Per quanto riguarda i motori, bisognerà vedere come si evolverà il mercato nei prossimi due o tre anni. Ma pare probabile, oltre alle consuete versioni benzina (con il diesel in dubbio), verranno aumentate le versioni ibride ed introdotta anche una variante 100% elettrica. Potrebbe chiamarsi e-3008, seguendo quanto già fatto con altri modelli del Leone, come la 2008 e la 208.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati