Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport: si aggiornano per il 2021

Nuovi motori, allestimenti, versioni speciali e un nuovo listino per Evoque e Discovery 2021

Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport: si aggiornano per il 2021

In vista del 2021 arriva una serie speciale e importanti aggiornamenti per le Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport.

Range Rover Evoque 2021 – allestimenti

Nuovi allestimenti per Evoque 2021 che, per festeggiare i 50 anni di Range Rover, si arricchisce di un nuovo allestimento top di gamma Autobiography. Il suo design esterno è elegante e gli interni sono lussuosi ed è disponibile anche in versione ibrida plug-in. In più, disponibile quest’anno, viene introdotta anche la nuova Range Rover Evoque Nolita Edition con tetto a contrasto in colore Nolita Gray. La Nolita Edition si ispira a Nolita Street, nel Nord di Little Italy (NoLiTa) di New York City, ed è disponibile in tre colori di carrozzeria: Yulong White, Seoul Pearl Silver e Carpathian Grey.

Land Rover Discovery Sport 2021 – allestimenti

Anche per la Discovery Sport 2021 c’è la novità Black: un allestimento che si basa sul R-Dynamic S che si abbina alla sola motorizzazione turbo benzina da 2.0 litri e 290 CV e 400 Nm di coppia con trasmissione automatica. Sono cinque le tinte per la carrozzeria: Namib Orange, Carpathian Grey, Firenze Red, Yulong White e Hakuba Silver. Molti i dettagli esterni neri del pacchetto Black Pack con tetto a contrasto nero o grigio (a seconda del colore di carrozzeria), cerchi in lega da 20 pollici, in Gloss Black o Diamond-Turned, e pinze freni rosse. La Discovery Sport Black Edition è dotata anche della tecnologia Active Driveline, che garantisce agilità ed efficienza nei consumi.

Elettrificazione by Land Rover

Dopo il lancio degli ibridi Plug-in P300 agli inizi del 2020, per la Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport sono disponibili nuovi motori. Due di questi, sono i quattro cilindri Ingenium di prossima generazione, entrambi con tecnologia MHEV. Con uno starter a cinghia ed un pacco batterie, i veicoli MHEV recuperano l’energia normalmente persa in decelerazione rinviandola alla batteria da 48 Volt del veicolo. Il risultato è un sistema stop-start più fluido e con minore consumo di carburante, che offre i benefici dell’elettrificazione senza la ricarica via cavo.

Motorizzazioni rinnovate

Disponibili con potenze di 163 CV e 204 CV, più potenti ed efficienti dei propulsori che sostituiscono, i nuovi motori presentano rispettivamente emissioni di CO2 pari a 131 g/km e 139 g/km e consumi di 5.0 l/100 km e 5.2 l/100 km per la Range Rover Evoque, e CO2 pari a 132 g/km e 140 g/km con consumi di soli 5.0 l/100 km e 5.3 l/100 km per la Land Rover Discovery Sport.

Uscita e prezzi

Già disponibili per gli ordini: la nuova Range Rover Evoque è ordinabile con prezzi a partire da 40.500 euro. La nuova Discovery Sport è ordinabile con prezzi a partire da 39.410 euro.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati