Won Kyu Kang è il nuovo Vicepresidente e Capo della divisione Design Innovation di Kia Motors

Da BMW a Kia con un passato in Hyundai

Won Kyu Kang è il nuovo Vicepresidente e Capo della divisione Design Innovation di Kia Motors

Si chiama Won Kyu Kang ed è il nuovo Vicepresidente e Capo della divisione Design Innovation di Kia Motors. In precedenza ha avuto il ruolo di Direttore del Design di BMW ma da questo novembre entra in carica a livello effettivo con il compito di sviluppare la strategia del design, sia per l’esterno sia per l’interno, dei nuovi modelli Kia.

Nuova sfida e ritorno in Patria

Nel 2001 Won Kyu Kang aveva lavorato come interior designer per Hyundai per poi passare a BMW nel 2005. È quindi da considerarsi praticamente come un ritorno visto che Kia Motors fa parte del Gruppo Hyundai. In più ora il designer Sud Coreano potrà sviluppare una nuova gamma di prodotti con architetture pensate per veicoli elettrificati o 100% elettrici: “Sono onorato di entrare a far parte del team di progettazione Kia, in particolare in un momento in cui l’industria automobilistica sta affrontando un cambiamento così radicale – ha dichiarato Kang – Credo che Kia giocherà un ruolo importante nella definizione della nuova era del design, con un’ampia gamma di prodotti elettrificati e una visione ben precisa di mobilità del futuro. Sono entusiasta di far parte di questo gruppo”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati