Lancia Delta Integrale EVO 2: oltre 530 CV per drift e sgommate in pista [VIDEO]

Giri veloci sul circuito di Varano de' Melegari

Nell'Autodromo parmense di Varano de' Melegari una particolare versione tuning con oltre 500 CV della Lancia Delta HF Integrale regala emozioni e adrenalina premendo forte sull'acceleratore.
Lancia Delta Integrale EVO 2: oltre 530 CV per drift e sgommate in pista [VIDEO]

La Lancia Delta HF Integrale è un must assoluto tra gli appassionati di motori. Questa volta il mitico “Deltone” del marchio torinese torna sotto la luce dei riflettori con una serie di immagini dall’alto tasso adrenalinico che ci mostrano in azione tra i cordoli della pista una particolare versione elaborata della Lancia Delta Integrale EVO 2. 

Cambio sequenziale e motore 2.0 con più di 500 CV

Nel video qui sopra la protagonista è una Lancia Delta HF Integrale con cambio sequenziale che dà sfoggio di tutta la sua grinta corsaiola tra le curve del circuito del Kartodromo di Aia, in provincia di Trento. Qui il Deltone, rappresentante delle intramontabili vetture “old school”, sfrutta la particolare messa a punto del suo motore turbo a 16 valvole da 2.0 litri che con un’attenta e mirata operazione di tuning è in grado di sviluppare oltre i 530 CV di potenza.

Drift e derapate con il freno a mano

Il filmato, della durata di poco meno di 6 minuti, ci mostra tutta la potenza e la brutalità dell’erogazione di questo fantastico mezzo, con un tuning che rende omaggio alla gloria di quest’auto. I suoi CV vengono scaricati a terra dal differenziale posteriore lasciando una bellissima scia di fumate bianche dietro alla vettura. L’audio è decisamente buono infatti si può apprezzare tutto il piacevolissimo sound della mitica Delta, senza disdegnare qualche bella “sbuffata” della valvola pop-off.

Credit video: Youtube / MattyB727 Car Videos

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati