Mazda CX-3 2021: si rinnova il crossover urbano [FOTO]

Arriverà a metà novembre, da 23.150 euro

La Mazda CX-3 si rinnova, con l’arrivo del MY 2021. Le novità sono legate soprattutto ai contenuti ed alla tecnologia presenti sul crossover urbano del marchio giapponese. È disponibile solamente col motore 2.0 benzina da 121 CV, abbinato con cambio manuale o automatico, ed in due allestimenti. Arriverà in concessionaria da metà novembre, con un listino prezzi da 23.150 euro.

Le novità per il MY 2021

A livello estetico, l’unica novità è legata ai nuovi badge con il nome che riprende lo stile degli ultimi modelli, mentre nell’abitacolo sono presenti i sedili di nuova conformazione. Mantengono il bacino in posizione eretta e conservano la naturale curva a S della colonna vertebrale, contribuendo così alla stabilità della testa per elevato comfort e migliore facilità di guida.

In termini di sicurezza, invece, tutte le versioni sono ora dotate del sistema di frenata di emergenza in città con riconoscimento anche notturno dei pedoni.

I due allestimenti disponibili

La nuova Mazda CX-3 è disponibile nelle versioni Executive ed Exceed. L’allestimento d’ingresso propone cerchi in lega da 18”, vetri posteriori scuri, sistema infotainment Mazda Connect completo anche di Apple Carplay wireless e Android Auto, sensori luce/pioggia, climatizzatore automatico e sensori di parcheggio.

La versione Exceed aggiunge i fari full LED, gli interni rivestiti in pelle/tessuto, la Smart Key, l’Active Driving display che proietta i dati di guida su un pannello sopra la plancia, la videocamera posteriore e le fasce sottoporta cromate. È poi possibile arricchire la vettura con il pacchetto di sicurezza i-Activesense o con il Leather Pack, per quanto riguarda il comfort.

Motore e prezzi

Come dicevamo, la vettura giapponese è spinta unicamente dal motore 2.0 litri da 121 cavalli, abbinato al cambio manuale a 7 rapporti o a quello automatico Skyactiv-Drive a sei velocità.

Il listino prezzi parte da 23.150 euro per la versione Executive ed arriva a 25.000 euro per il top di gamma, con questo allestimento è disponibile il cambio automatico, con un’aggiunta di 1.750 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati