Audi RS 6 Avant e RS 7 Sportback montano pneumatici Hankook in primo equipaggiamento

Aumentano i modelli Audi RS che scelgono le coperture Hankook

Audi RS 6 Avant e RS 7 Sportback montano pneumatici Hankook in primo equipaggiamento

La nuove Audi RS 6 Avant e Audi RS 7 Sportback hanno scelto gli pneumatici premium Hankook in primo equipaggiamento.

Le gomme del produttore sudcoreano hanno dunque superato egregiamente le prove e i test ai quali sono state sottoposte sul tracciato del Nurburgring, dove sono state sollecitate con una serie di giri ad altissima velocità. Pneumatici Hankook che si sono dimostrati all’altezza delle performance garantite dalle due vetture ad alte prestazioni di Audi Sport che, con un motore in grado di sviluppare 600 CV di potenza, vantano un accelerazione 0-100 km/h compiuta in 3,6 secondi.

Ventus S1 evo 3 o per l’inverno Winter i*cept evo 2

Entrambi i nuovi modelli di Audi RS sono equipaggiati di serie con gli pneumatici Ventus S1 evo 3 di Hankook nella misura 275/35 ZR21 (103Y) XL AO o, come opzione, 285/30 ZR22 (101Y) XL AO. Per garantire la sicurezza alla guida nella stagione fredda, Audi RS 6 Avant e RS 7 Sportback possono invece montare gli pneumatici invernali Hankook Winter i*cept evo 2, nella misura 245/40 R21 100V XL AO o 285/30 R22 101W XL AO.

Performance e sicurezza ad alte velocità

Lo pneumatico Ventus S1 evo 3 offre un elevata manovrabilità sportiva e dinamica, oltre a controllo di guida, stabilità e precisione di sterzata, in particolar modo ad alte velocità. Questo avviene grazie alla composizione, alle pareti laterali rinforzate e all’utilizzo di uno speciale materiale composito di fibra aramidica che riduce, fino al 60%, la crescita indesiderata della circonferenza di rotolamento a velocità superiori ai 300 km/h. A garantire eccellenti prestazioni di aderenza, trazione e frenata sia sull’asciutto che sul bagnato ci pensa la nuova mescola del battistrada che utilizza resine naturali ad alte prestazioni.

Battistrada asimmetrico sull’invernale Winter i*cept evo 2

Come pneumatico invernale opzionale per le nuove Audi RS 6 Avant e Audi RS 7 Sportback è invece stato scelto lo pneumatico Hankook Winter i*cept evo 2, caratterizzato dal battistrada asimmetrico. Questa gomma del produttore sudcoreano dispone dell’esterno del battistrada con struttura a tasselli larghi assicurando maggiore manovrabilità e precisa stabilità laterale specialmente sull’asciutto. Il lato interno del battistrada invece ha un maggior numero di bordi dei tasselli e di lamelle, garantendo così prestazioni eccellenti in termini di frenata e trazione su neve, fango e strade bagnate.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati