Suzuki: la crescita sul mercato italiano continua anche a ottobre

Sfiorato il record di settembre, prosegue il successo della Ignis

Suzuki: la crescita sul mercato italiano continua anche a ottobre

Dopo un settembre festeggiato da miglior mese di sempre sul mercato italiano, Suzuki continua la sua scalata con risultati in rialzo anche nel mese di ottobre 2020, facendo registrare la maggior crescita per volumi rispetto a ottobre 2019 tra i primi trenta marchi del mercato italiano.

+39,46% di vendite rispetto a ottobre 2019

A ottobre la Casa di Hamamatsu ha immatricolato in Italia 4.951 vetture, a sole 15 unità dal record ottenuto a settembre. L’incremento rispetto allo stesso mese di un anno fa, quando le vetture Suzuki immatricolate erano state 3.550, è del +39,46%, percentuale di crescita che piazza il costruttore giapponese davanti a tutti gli altri principali brand automobilistici presenti sul nostro mercato.

Gennaio-ottobre: calo contenuto a -13,85%, quota di mercato al 2,4%

Nonostante la pesante flessione del mercato dell’auto in Italia durante il 2020, con un -30,90% nel periodo gennaio-ottobre, Suzuki è riuscita a limitare il calo, con un -13,85%, immatricolando 27.338 vetture rispetto alle 31.790 dei primi dieci mesi del 2019. Numeri che si traducono in un aumento della quota di mercato, che ad ottobre si attesta al 3,2%, mentre nel periodo gennaio-ottobre è pari al 2,4%.

Suzuki Ignis è la terza più venduta del mese nel segmento A

Suzuki ad ottobre raccoglie i frutti del successo della gamma totalmente ibrida, con cambio automatico e trazione integrale. Una menzione speciale va alla Suzuki Ignis, vera protagonista del mese per la Casa giapponese dato che con le sue 2.131 immatricolazioni si è piazzata al terzo posto tra i modelli più venduti di ottobre nel segmento A, mentre da inizio dell’anno è in quarta posizione con 9.328 unità vendute. La Ignis è inoltre presente nella top ten delle auto ibride più vendute di ottobre con 2.130 vetture, portando il complessivo da inizio anno a 8.892 unità. In entrambi i casi seguita da Swift con 1.691 e 7.873 immatricolazioni. Buone performance commerciali anche per i modelli Vitara e S-Cross, con la prima che figura tra i primi dieci fuoristrada più venduti del 2020.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati