Fiat 500X 2022: potrebbe arrivare anche l’ibrido plug-in

Tra due anni è attesa la seconda generazione del SUV

Fiat 500X 2022: potrebbe arrivare anche l’ibrido plug-in

La Fiat 500X è attesa ad un rinnovamento nei prossimi mesi, ma si sta già pensando alla seconda generazione di questo fortunato modello. Dovrebbe arrivare nella seconda parte del 2022 e poi entrare in commercio all’inizio dell’anno successivo, anche se è troppo presto per avere una data più certa in questo momento. Una delle novità potrebbe essere l’arrivo dell’ibrido plug-in.

Le caratteristiche della seconda generazione

Non ci sono ancora troppe indiscrezioni su questo rinnovato modello: dovrebbe essere un po’ più lunga ed essere basata sul pianale della Peugeot 2008, vista la nascita del nuovo Gruppo Stellantis, dalla fusione tra FCA e PSA. Potrebbe essere declinata anche in una versione XL, un po’ come accade da un po’ di anni con la 500L, ma su questo ci sono ancora numerosi dubbi.

Praticamente sicura l’elettrificazione della gamma, visto che già con l’aggiornamento dei prossimi mesi è attesa la versione mild hybrid. Tuttavia, da un po’ di tempo si parla anche della versione ibrida plug-in e potrebbe essere questa la volta buona per vedere questa propulsione sul SUV della casa italiana. Ed anche il 100% elettrico non è da escludere, considerando i modelli Peugeot.

Ne sapremo di più nel corso del 2021

Si tratta di prime indiscrezioni, con ancora numerose conferme da ricevere. L’anno prossimo, quando (si spera) saranno anche eliminate un po’ di incertezze legate alla pandemia, ne sapremo sicuramente di più. Magari anche con l’arrivo di qualche prima foto spia di muletti e/o prototipi impegnati nei test su strada, per avere anche qualche indicazione fotografica sulla nuova 500X.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati