FCA Heritage: il rinnovamento delle Officine Classiche [FOTO E VIDEO]

Operative dal 2015

Si sollevano saracinesche e si aprono cancelli per accedere in luoghi dove gli appassionati possono sognare e i ricordi trovare nuova consistenza: le rinnovate Officine Classiche legate a FCA Heritage.

Nell’ex Officina 83 di Miratori

I rinnovati e inaugurati spazi di restauro e certificazione FCA Heritage, dove si effettuano interessanti servizi dedicati alle auto storiche Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia, risultano ampliati e ridefiniti all’esterno e all’interno, come segnalato.
In attività dal 2015 nell’ex Officina 83 di Mirafiori, le Officine Classiche adesso si estendono su una superficie di circa 6.000 metri quadrati rispetto ai 900 iniziali, dotate di attrezzature specifiche per gli specialisti, dodici ponti sollevatori e anche una linea di finitura, compresa una cabina dedicata alla verniciatura di determinate componenti.
Lo sviluppo degli spazi operativi e la scelta delle attrezzature sono il risultato di una collaborazione con gli esperti di Mopar, come segnalato. Nelle aree di lavoro sono svolte le diverse attività di riparazione, restauro e certificazione delle vetture storiche siglate Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia. Interventi che possono interessare modelli appartenenti a collezionisti privati, oltre a quelli presenti nella collezione di FCA Heritage. Riprendendo le informazioni, dal 2015 sino ad ora si contano decine di restauri e circa 500 certificazioni rilasciate a proprietari di vetture presenti nel mondo.

Il restyling

Tra gli aspetti più interessanti del nuovo look spicca la particolare affinità identitaria con FCA Heritage, tenendo presente la nuova sede, l’Heritage Hub assieme alla nuova Heritage Gallery al Mirafiori Motor Village. Un restyling allineato al complesso industriale di Mirafiori, il più grande stabilimento FCA nel mondo. Su alcune pareti delle Officine Classiche figurano anche suggestive immagini storiche della produzione effettuata presso l’impianto torinese, alternate a grafiche contemporanee e foto che ritraggono alcune delle più note vetture legate ad Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia. Spazi ricercati che ricordano angoli di un museo, dove pulsano sempre forte passione, arte e tecnica.

Foto e video: FCA Heritage

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati