Ford EcoSport Active: svelata la nuova versione off-road [FOTO]

Disponibile solamente con il motore 1.0 Ecoboost

Dopo le indiscrezioni e le immagini ‘sfuggite’, ora è stata presentata ufficialmente la Ford EcoSport Active. Si tratta della nuova versione del SUV dell’Ovale Blu, dedicata soprattutto agli amanti dell’off-road, come già disponibile per Fiesta e Focus, oltre che per alcuni veicoli commerciali. Con uno stile più audace e dinamico, propone maggiore capacità e versatilità.

“I clienti ci dicono di amare il modo in cui lo stile audace, gli interni pratici e la versatilità di EcoSport si adattano alle loro vite frenetiche – le parole di Roelant de Waard, vicepresidente marketing di Ford Europe – quindi siamo entusiasti di migliorare il nostro SUV compatto con una versione Active che offrirà loro ancora più di queste qualità”,

Le caratteristiche e gli interni

La Ford EcoSport Active è caratterizzata dai bumper aggiuntivi per una migliore aderenza su strade accidentate, oltre ai cerchi in lega da 17” ed alle finiture della griglia frontale e delle cornici dei fendinebbia. Per dare, appunto, quel look off-road e avventuriero tipico di questo allestimento.

Entrando nell’abitacolo, troviamo i rivestimenti in pelle e tessuto, il volante foderato in pelle ed i tappetini personalizzati. Non mancano i pack per poter personalizzare questo modello: dal Driver Assistence per i sistemi di assistenza alla guida all’X Pack con l’infotainment Sync 3.

Solo con il motore benzina

Questa versione è disponibile solamente con il motore 1.0 benzina EcoBoost da 125 cavalli e 200 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti.

Un telaio perfezionato, sospensioni tarate su misura e componenti dello sterzo abbinati a un differenziale a slittamento limitato permettono di migliorare ulteriormente la trazione.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati