Hankook lancia il nuovo pneumatico quattro stagioni Laufenn G Fit 4S

Disponibile con misure da 13 a 18 pollici

Hankook lancia il nuovo pneumatico quattro stagioni Laufenn G Fit 4S

Hankook lancia un nuovo pneumatico quattro stagioni per auto e SUV medio-piccoli e lo fa con il marchio Laufenn. La nuova gomma “all season” è il Laufenn G Fit 4S, pneumatico con scanalature di larghezza crescente e una mescola in silicio ad alta aderenza per garantire una guida stabile ai vari intervalli di temperatura.

Silicio ad alta aderenza e battistrada con struttura a V

Il nuovo Laufenn G Fit 4S, spiega Hankook, è stato sviluppato per gli automobilisti attenti al prezzo che desiderano guidare in sicurezza in tutte le stagioni in aree urbane e in campagna, senza dover ricorrere al cambio degli pneumatici due volte all’anno. Questo nuovo pneumatico ha una mescola del battistrada che combina silicio ad alta aderenza e additivi migliorativi. Inoltre la struttura a V del battistrada con ampie scanalature per l’acqua che si allargano verso la spalla esterna consente una più rapida dispersione di acqua e fango, riducendo al minimo il rischio di aquaplaning.

Stabilità su asciutto e bagnato

Grazie al largo pacchetto cintura in acciaio e all’equilibrato profilo della carcassa, il Laufenn G Fit 4S permette una guida stabile e una buona manovrabilità, specialmente sull’asciutto. A ciò si aggiunge la precisione di risposta alla sterzata grazie all’elevata durezza del cerchietto. Il nuovo pneumatico dispone anche di cavo singolo rinforzato nel tallone, oltre che di blocchi centrali a incastro, migliorando così l’aderenza sul bagnato.

Battistrada con lamelle 3D e 2D

Il disegno del battistrada è caratterizzato da semi-scanalature a varie angolazioni. Le lamelle lineari 3D attraverso il centro del battistrada migliorano le prestazioni, in particolare in presenza di neve, senza sacrificare la stabilità dei blocchi, per avere buone performance sull’asciutto. Le lamelle ondulate in 2D nell’area della spalla supportano invece la trazione e la frenata sulla neve, pur essendo in grado di incastrarsi durante le curve sull’asciutto.

Misure da 13 a 18 pollici

Il nuovo pneumatico Laufenn G Fit 4S, che è certificato con il marchio 3PMSF (3 Peak Mountain Snowflake), sarà inizialmente lanciato in Europa nelle misure da 13 a 18 pollici, con larghezze del battistrada da 155 a 235 mm e formati da 80 a 40, principalmente come versioni per carico extra nelle categorie di velocità da T a Y.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati