Porsche Speedster: il disegno ufficiale di Porsche Design Studio

L'ispirazione arriva dalla Porsche 550 Spyder

Porsche Speedster: il disegno ufficiale di Porsche Design Studio

Porsche sa come farci venire l’acquolina in bocca e ha deciso di rilasciare un’immagine teaser di un inedito modello studiato e disegnato dal Porsche Design Studio di Weissach, in Germania, mai mostrato fino ad ora. Pochissimi dettagli sono stati forniti sulla nuova creazione, a parte qualche minima dichiarazione di Porsche che afferma che il modello si rifà alle auto da corsa sportive degli anni ’50.

Il teaser in questione mostra il veicolo dal retro, dove possiamo vedere sottili luci posteriori a LED e un grande logo Porsche rifinito in rosso. Il testo sulla targa sembra farci leggere le parole “Little Rebel”, che potrebbero essere un riferimento alla 550 Spyder del defunto James Dean (l’attore, che aveva recitato in “Rebel Without a Cause”, che aveva chiamato la sua Porsche “Little Bastard”).

Di particolare interesse è il lunotto posteriore e il design del cofano posteriore che si estende fino alle barre del tetto. È anche impossibile non notare i passaruota posteriori sporgenti e maggiorati e, aguzzando la vista, si vede il grande diffusore posteriore. Per il lato anteriore non c’è nessuna foto, eppure campiamo che siamo al cospetto di una Porsche Speedster per la mancanza del tetto fisso e la presenza di un piccolo parabrezza che si ispira alla Porsche 550 Spyder.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati