Toyota C-HR GR Sport: la versione più sportiva sbarca in Europa [FOTO]

Arriverà sul mercato a partire dal prossimo gennaio

La Toyota C-HR acquista una versione più sportiva, anche in Europa. La casa giapponese, infatti, ha annunciato l’arrivo nel Vecchio Continente della versione GR Sport, ispirata ai modelli GR e con le livree del Toyota Gazoo Racing. Il nuovo modello propone nuovi elementi sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo, con tanta tecnologia. Arriverà sul mercato a partire da gennaio 2021.

Le caratteristiche del SUV

Rispetto alla versione classica, il SUV più sportivo prevede nel frontale il logo del marchio con sfondo nero, così come gli alloggiamenti dei fari, una finitura Piano Black per la parte centrale del paraurti e le cornici dei fari antinebbia, una griglia cromata scura e un nuovo spoiler anteriore dallo stile più aggressivo. I cerchi in lega da 19”, la rifinitura sul paraurti ed il logo GR Sport completano gli elementi distintivi di questo modello, disponibile con cinque combinazioni di colori.

Entrando all’interno dell’abitacolo, i sedili in pelle ed Alcantara sono arricchiti da cuciture rosse e grigie, tipiche di GR Sport, così come è presente una nuova finitura in Cool Silver. Sono presenti anche una corona del volante in pelle perforata, cuciture rosse a contrasto sia sul volante che sulla cuffia della leva del cambio, battitacco dedicato, logo GR Sport, un pulsante di stop/start GR e un’animazione di avvio GR nello schermo TFT del quadro strumenti.

Tecnologia e dinamica di guida

La Toyota C-HR GR Sport si caratterizza anche per una dotazione completa: dal navigatore ai sedili riscaldati, passando per il sistema audio JBL. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida con il Toyota Safety Sense aggiornato, in cui in primo piano troviamo l’assistenza alla sterzata d’emergenza, il mantenimento di corsia ed il Full Range Adaptive Cruise Control.

Chiudiamo parlando della dinamica di guida, con pneumatici, sospensioni e regolazione dello sterzo progettati per migliorare il comportamento dinamico della vettura. La vettura è equipaggiata con gli pneumatici Continental Premium Contact 6, che aumentano i livelli di aderenza dell’assale anteriore e la rigidità in curva, con conseguente migliore resistenza all’imbardata e minore sottosterzo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati