McLaren Speedtail: l’incidente durante una sessione in pista al Fuji Speedway [VIDEO]

Butto incidente per uno dei primi esemplari della particolare Hypercar inglese da oltre 2 milioni di euro

McLaren Speedtail: l’incidente durante una sessione in pista al Fuji Speedway [VIDEO]

Le consegne ai clienti della McLaren Speedtail sono iniziate solo di recente ma durante una sessione in pista sul tracciato di Fuji Speedway, in Giappone, un esemplare è andato distrutto a seguito di una brutta sbandata.

L’incidente della Hypercar inglese da oltre 2 milioni di euro

Le McLaren non sono le auto più mansuete tra quelle con una buona dose di CV. Lo sa bene Rowan Atkinson che ha incidentato più volte la sua splendida McLaren F1 e probabilmente lo ha imparato a sue spese anche questo proprietario giapponese durante un evento che McLaren stessa aveva organizzato presso il celebre circuito giapponese. Purtroppo non si sa ancora molto della dinamica, ma valutando le foto che abbiamo scovato in rete, con ogni probabilità, il proprietario ha perso il controllo della Hypercar ibrida finendo contro le paratie di sicurezza a bordo pista, riportando dei danni davvero importanti. I passeggeri sono totalmente illesi, ma lo stesso non si può dire per l’auto, che risulta essere la prima Speedtail danneggiata.

Questo esemplare era uno dei soli 3 bianchi destinati al Giappone e alcuni rumors riportano di un improvviso testa coda del proprietario, probabilmente dovuto alla superficie scivolosa della pista e alle gomme ancora fredde della vettura. La pagina Instagram only.speedtail riferisce che il proprietario ha continuato la sessione di track day come se nulla fosse con un’altra McLaren Senna, sempre di sua proprietà. L’auto sarebbe anche riparabile, se il proprietario decidesse di aggiustarla.

Visualizza questo post su Instagram

Let's make a point on the Speedtail who crashed on the Fuji International Speedway today in Oyama. 🇯🇵 Fortunately the driver and occupants are fine, nobody was injured which is the most important thing. 🙏 The driver continued the event with his Mclaren Senna for the rest of the day. We don't exactly know the conditions of the crash but the track was a little bit wet and the tires were cold. 💦 The Speedtail is fixable if the owner wants to. 🔧 On these photos you can see the Speedtail before and after the crash. 📸 by @ketakoji, @shiga777, @jun.asso – – – #speedtail #mclarenspeedtail #carstagram #carinstagram #cargram #carsofinstagram #collection #amazingcars247 #carswithoutlimit #cars247 #speed #supercarslifestyle #lifestyle #cargarage #hypercar #luxurylifestyle #luxurycar #like4like #photography #photooftheday #inliveupload #bugatti #koenigsegg #pagani #ferrari #lamborghini #mclaren

Un post condiviso da Only Mclaren Speedtail (@only.speedtail) in data:

Motore ibrida da 1.050 CV, solo 106 unità prodotte

Sotto il cofano della Speedtail McLaren ha montato un propulsore ibrido benzina-elettrico che produce una potenza complessiva di ben 1.050 CV e una coppia massima di 1.150 Nm, meccanica che consente all’hypercar inglese di raggiungere i 300 km/h in meno di 13 secondi e di toccare i 403 km/h di velocità massima. La Speedtail sarà costruita in serie limitata con McLaren che ne produrrà solo 106 esemplari.

Credit video: only-speedtail (instagram)

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati