Porsche Taycan Turbo S: Nico Rosberg e il suo giro record al Nurburgring [VIDEO]

Guardate come si diverte l'ex campione del mondo di Formula 1

Porsche Taycan Turbo S: Nico Rosberg e il suo giro record al Nurburgring [VIDEO]

La Porsche Taycan non crediamo sia un’auto che necessiti di particolari presentazioni, dopo il suo giro record compiuto sul circuito del Nurburgring e nemmeno una celebrità come Nico Rosberg, ex campione del Mondo di Formula 1 con il team di Mercedes-AMG. Sappiamo che dopo aver abbandonato il mondo delle monoposto nel 2016 si è dedicato a svariate attività tra cui appunto quella di YouTuber ed influencer di auto. Il suo canale vanta infatti la bellezza di quasi 900 mila iscritti e oggi vi sottoponiamo un interessante video del suo giro lanciato al ring con una velocissima Taycan turbo S.

Nico Rosberg, l’influencer che non t’aspetti

Ebbene si, il ragazzo che fino a 4 anni fa battagliava sui cordoli dei tracciati di mezzo mondo, ora si diverte a parlare di auto dietro a svariate telecamere, forte della sua grandissima abilità alla guida. Il giovane tedesco ha accettato l’invito di Porsche che l’ha portato sul circuito del Nurburgring per provare la più potente delle Taycan. Prima troviamo una breve spiegazione dell’auto, con alcune caratteristiche e punti salienti. Successivamente vediamo il giro record sul circuito GP del Nurburgring e poi per finire il giro da brividi sui 20 e passa km della Nordschleife, il leggendario circuito tedesco, sotto ad un pesante acquazzone.

Al termine del video si può anche apprezzare il suo tentativo nel mandare di traverso la super berlina elettrica di casa Porsche, mostrando tutta la sua abilità nel controllo dell’auto. Purtroppo la superficie del circuito era pesantemente bagnata, quindi il controllo della sbandata risultava particolarmente difficile, anche se il minor grip facilitava l’inizio del drift. Ricordiamo che la velocissima Porsche Taycan Turbo S riesce a sviluppare una potenza complessiva di ben 761 CV e 1.050 Nm di coppia, tramite due motori elettrici, uno per ogni asse, che le consentono di schizzare sullo 0-100 km/ in soli 2,8 secondi, nonostante il suo peso di oltre 2.200 kg. Ad oggi risulta essere l’elettrica stradale già veloce sulla pista del Nurburgring, vedremo in futuro cosa combineranno Tesla e Lucid per cercare di riconquistare il primato.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati