e_mob: ecco cosa dirà FCA alla conferenza nazionale sulla mobilità elettrica
Prende il via la quarta edizione di e_mob, la conferenza nazionale sulla mobilità elettrica

Prende il via la quarta edizione (quest’anno rigorosamente online a causa della pandemia da covid) di e_mob, la conferenza nazionale sulla mobilità elettrica che vede come partecipanti anche i marchi di FCA tra cui Fiat, Jeep, Fiat Professional ed e-Mobility.
Per l’occasione, colossi del mondo automotive si scambieranno idee e discuteranno di argomenti di rilevante importanza per il futuro mercato dell’auto come la micro-mobilità, la prossime e future autovetture elettriche e ibride, la mobilità a zero emissioni e la situazione automotive in Italia.
Di vitale importanza sarà giungere ad accordi, tra le case produttrici automotive e non solo, volti a migliorare la sostenibilità di una industria che punta a nuove vetture elettrificate ma che, di fatto, non è supportata da infrastrutture (governative e non) come potrebbe essere quella di una proficua e utile rete di colonnine di ricarica per i consumatori pubblici e privati.
Dal canto suo, nella giornata odierna, il gruppo FCA parteciperà a una riunione importante al fine di presentare le caratteristiche delle sue quattroruote elettrificate, come nuova Fiat 500 elettrica e Jeep Renegade e Compass 4xe con motore ibrido plug-in, quest’ultime tutte già lanciate sul mercato e disponibili al pubblico. Ovviamente il Gruppo anticiperà anche alcune novità, soprattutto in ambito business, come il suo Fiat E-Ducato, il furgone esclusivamente dotato di un motore elettrico.